Grande Fratello

Grande Fratello, Anita Mazzotta parla della m0rte di sua mamma e svela: “Mi ha lasciato dei messaggi, lei sapeva che…”

La piercer ieri sera ha fatto ritorno nella Casa dopo il grave lutto che l’ha colpita

Stefania S 21/10/2025

article-post

Nel corso della quarta puntata del Grande Fratello (QUI per leggere il resoconto completo) la piercer Anita Mazzotta ha fatto il suo rientro in Casa.

La giovane aveva abbandonato l’esperienza a causa delle fragili condizioni di salute della madre che, purtroppo, è venuta a mancare.

Proprio ieri Anita ha condiviso sul suo profilo Instagram un toccante post nel quale ringraziava la sua mamma per tutto l’amore e l’affetto che le ha dato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anita (@anitamazzotta)

La Mazzotta nel corso della quarta puntata di ieri sera è rientrata ufficialmente a far parte del cast e, durante una chiacchierata in confessionale con Simona Ventura, ha spiegato i motivi che l’hanno portata a prendere una decisione così forte.

La giovane ha confessato che è stata proprio la mamma a spingerla a continuare questa esperienza:

Sono stati giorni difficili, non semplici ovviamente. Però sono di nuovo a casa, ci tenevo che anche i miei compagni sapessero quello che è successo e per correttezza visto che sapevano il prima è giusto che sapessero anche il dopo. Sono di nuovo qui per volontà sua, per volontà mia. Io vi ringrazio infinitamente.

La scelta di Anita ha provocato diverse reazioni da parte del pubblico. Nonostante sia molto amata e apprezzata, infatti, non tutti hanno condiviso la volontà di rientrare in gioco dopo un lutto così importante.

Dopo la diretta la Mazzotta si è confidata in giardino con Grazia Kendi e altri coinquilini, svelando altri retroscena sulla scomparsa della mamma. Ha rivelato che la madre, quando i medici avevano deciso di interrompere le cure, non l’aveva avvisata per fare in modo che non rifiutasse di prendere parte al reality.

Anita ha chiarito, nuovamente, che la scelta di rientrare nella Casa del Grande Fratello è stata fatta solo per onorare la volontà della mamma:

Cioè, lei mi ha lasciato dei messaggi scritti che scriveva da tempo, mi ha lasciato una chat. Lei sapeva il tempo, da giugno, che le mancava. Non me l’ha detto per… Non me l’ha detto per farmi fare sta roba. Il mercoledì, quando ero in quarantena, che mi ha detto la visita non è andata bene. Lì, in realtà, le hanno detto, ti stoppiamo la cura. E tu mi hai fatto venire qua. Tu hai rinunciato alla mia… Già dalla quarantena? Sì. Tu hai rinunciato alla mia presenza per farmi fare questa cosa. E adesso chi ca**o sono io per dire no dopo che tu hai rinunciato a tua figlia…

Potrebbe interessarti anche