Grande Fratello
Grande Fratello, Anita Olivieri vola in Svezia per incontrare un ragazzo conosciuto sulle app di dating: “È talmente bono che…”
Il racconto dell’inusuale avventura sui social: “Per me ne è valsa davvero la pena perché…”
Valeria 14/07/2025

Anita Olivieri, l’ex protagonista di Grande Fratello è volata in Svezia per incontrare di presenza un uomo che ha conosciuto tramite un app di incontri.
L’ex gieffina, ricordiamo, è entrata all’interno della Casa più spiata d’Italia nel 2023 che aveva una relazione con il fidanzato Edoardo Sanson. Una volta iniziata l’esperienza nel reality show però Anita si è resa conto di non essere più innamorata e così ha deciso di troncare la loro relazione. Al contempo ha conosciuto Alessio Falsone, anche lui ex gieffino, e i due hanno avuto una relazione durata però solo pochi mesi.
Dopo quest’ennesima delusione amorosa, la giovane, non ha più parlato della sua situazione sentimentale. E solamente qualche giorno fa ha aggiornato i suoi fan sui social raccontando di aver conosciuto un giovane uomo tramite Raya. Questa, per chi non la conoscesse, è un app di incontri e networking esclusiva per celebrità, creativi e professionisti di successo che si distingue per la sua selezione rigorosa degli utenti.
Dopo una serie di messaggi, telefonate, video e altro tramite social, Anita Olivieri ha fatto un colpo di testa ed è andata a conoscere di presenza il misterioso uomo.
Ecco cosa ha comunicato l’ex gieffina su Instagram:
La verità è che ho appena speso infiniti soldi per andare in Svezia a conoscere un ragazzo. Lui ovviamente non capisce l’italiano quindi vi porterò con me. Speriamo bene, anche perché, dopo questa, poi passo alle donne. Sono pazza? Sì. Disperata? Pure.
Lati negativi: potrebbe non piacermi, magari è matto, mi ruba. Lati positivi: sembra bono e intelligente, Stoccolma è sicura, vado nel regno dei biondi, visito una nuova città, faccio contenuti, una cosa nuova che alla peggio posso raccontare.
Una volta arrivata sul posto poi ha aggiornato dicendo:
Io so che voi volete sapere. Lui giustamente sta lavorando e quindi oggi guardo la città, poi a pranzo vedo un’amica qui e poi lui lo vedo in teoria dopo pranzo. Stasera ha organizzato una cena super elegante e ci siamo detti che lui sarebbe stato in smoking e io con un bel vestito. Non ci siamo mai visti, il posto è bellissimo però. Io sono super felice, viaggiare riempie. Poi più viaggio da sola, più mi piace.
Dopo il primo incontro ha aggiunto:
Ragazze, sono sparita perché sono sempre con lui. Ieri è andata molto bene, serata pazzesca. Tutto organizzato benissimo, lui si è veramente impegnato. Oggi facciamo un giro della città e andiamo in un ristorante italiano, poi a ballare con i suoi amici. Io sono fomentata, loro sono qui pazzi: sono robot durante la settimana e poi nel weekend si sfondano di alcool. Quindi ho un po’ paura perché noi rispetto a loro praticamente non beviamo. Lui è un tipo tranquillo però magari con gli amici suoi sono pazzi. E niente, però bene. Stiamo tutti calmi ma bene.
Anita Olivieri, una volta tornata in Italia, si è dedicata alle curiosità dei fan e ha risposto tramite le sue storie:
Se lo rifarei? Assolutamente sì, sarei rimasta più giorni. Come ho conosciuto lui? L’ho conosciuto su Raya, che è un app di incontri particolare, che mi hanno fatto le mie amiche per scherzare, io non sapevo neanche cosa fosse. Ci puoi trovare persone molto famose e bellissimi ragazzi e ragazze. Abbiamo iniziato a parlare un mesetto e mezzo fa, mi scriveva sempre lui, io poi ho cancellato l’app. (…) Nelle app si possono incontrare più persone.
Era come me lo immaginavo? A livello fisico avevo già chiara la situazione: lui ha un difetto, ossia che è basso. Io sono 1.73, sono alta e ho difficoltà a trovare persone più alte di me, siete tutti bassi. Quindi ormai ho accettato questa cosa. A parte il momento iniziale in cui siamo visti, lui è talmente bono che potrebbe fare il modello tranquillamente. Tra fisico e viso, fa paura. Quindi non me ne frega niente dell’altezza. Sono stata con bastardi, lui mi tratta benissimo. Poi non so come finirà la cosa… Lo preferirei più alto però nella vita non si può avere tutto, la cosa più importante è come mi tratta.
Infine ha precisato:
Mi sono persa tutti i messaggi perché stavo cercando di godermi le giornate. Ora faccio le considerazioni generali di questa avventura. Intanto lui i miei boxer, perché il business deve comunque viaggiare, indipendentemente da come andrà il date.
Per me ne è valsa davvero la pena. Vi auguro di buttarvi nelle cose perché nel mio caso è stato veramente divertente passare 4 giorni così. Ho staccato, visitato un’altra città, assaggiato cibo diverso e visto cose nuove. Il tempo è volato perché lui ha organizzato tre mila cose e non c’è stato il tempo materiale di usare il telefono se non per ricordarmi di fare qualche foto.
Poi Anita ha parlato dell’uomo misterioso:
Mi avete chiesto com’è lui. Ragazze, è ovvio che non posso schiaffarvi il viso, ma onestamente non lo farei neanche perché le cose a volte sono belle pure perché sono private. Poi fa tutt’altro nella vita e l’ho praticamente “appena conosciuto”. Non è esattamente così che si fa e non tutti vogliono finire sui social. Mi sembra evidente. Ho voluto condividere questa cosa perché ero sicura di non essere l’unica in una situazione simile o con la voglia di partire e fare una mattata. Ps. la prima sera si è veramente presentato in smoking, tutto tirato per portarmi a cena, eravamo super eleganti per la strada, è stato divertentissimo. Oa mi ha accompagnato in stazione e mi ha detto che ci vedremo ad agosto a Roma.














