Televisione
Grande Fratello, Ascanio Pacelli: “Mi avevano chiesto di tornare nella Casa ma ho sempre detto di no perché…”
Ospite di Verissimo, l’ex gieffino ha parlato della sua nuova avventura come commentatore speciale del reality
Carola 28/09/2025

Lunedì sera prenderà il via su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello che sarà ricca di novità, a partire dalla conduzione, che sarà affidata a Simona Ventura.
Al suo fianco ci saranno tre commentatori d’eccezione, tre volti storici del reality show che si occuperanno di esprimere il loro parere sulle vicende che vedranno protagonisti i nuovi inquilini della Casa più spiata d’Italia.
Loro sono Floriana Secondi, Cristina Plevani e Ascanio Pacelli.
Ospite del salotto di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Ascanio ha parlato di questa sua nuova esperienza e del passato da gieffino.
L’esperienza nella Casa era stata molto intensa per Pacelli e gli ha anche regalato l’amore. Nel reality, infatti, aveva incontrato Katia Pedrotti, dalla quale ha avuto due figli e con cui l’amore dura ancora oggi.
A tal proposito, Ascanio ha raccontato:
Abbiamo avuto una crisi, con la nascita della nostra prima figlia, mi resi conto di avere quasi la sensazione di non esistere più per lei. Poi ci siamo ritrovati.
Riguardo la popolarità ottenuta ai tempi e la possibilità di tornare nella Casa ha spiegato:
Ci piaceva l’idea di prendere quella popolarità, che non è meritocratica, per costruirci un futuro. Sapevamo che prima o poi i riflettori si sarebbero spenti. Il Grande Fratello non è un trampolino di lancio, ma un percorso. Chi ci entra con ambizioni fa male. Quel percorso può migliorarti, però quando mi è stato chiesto negli anni di tornare nella casa ho sempre detto no, non perché non sia grato, ma perché non potrebbe darmi nulla di più di quello che mi ha già dato.
Infine, Pacelli ha raccontato che la notizia del suo ingresso nella Casa gli provocò alcuni problemi in famiglia a causa delle sue origini aristocratiche:
Allora non si poteva dire nulla a nessuno, se uscivi la notizia eri eliminato. Quando mi arrivò la telefonata e mi dissero che mi sarebbero venuti a prendere dopo un’ora, mio padre la prese malissimo, la sua famiglia era totalmente contraria. Mia madre, invece, mi disse, divertiti. Quando però uscì, io padre disse che grazie al programma, finalmente, mi aveva conosciuto.
Visualizza questo post su Instagram









