logo

Grande Fratello

Grande Fratello, Beatrice Luzzi replica alle critiche per non aver ‘affondato’ Alfonso D’Apice: “Non sfamerò la vostra sete di vendetta perché…”

“Cosa volete da me, il sangue? Ho già dato il mio!”, ha aggiunto l’opinionista, che ha poi detto ciò che pensa di Stefania Orlando

Renata 19/02/2025

article-post

Beatrice Luzzi, protagonista della scorsa edizione del Grande Fratello ed opinionista in quella attualmente in corso, ha condiviso un lungo sfogo sui social.

Negli ultimi giorni l’attrice romana è stata fortemente criticata dagli utenti del web che seguono il Grande Fratello. Questi ultimi, infatti, avrebbero voluto che Luzzi prendesse una posizione netta e giudicasse con fermezza le ultime dichiarazioni di Alfonso D’Apice, eliminato nel corso della trentaduesima puntata. Nello specifico, a Beatrice si chiedeva di condannare le affermazioni dell’ex concorrente di Temptation Island nei confronti della coinquilina Mariavittoria Minghetti (che potete leggere QUI).

Di fronte alla reticenza di Luzzi di scagliarsi pubblicamente contro Alfonso, alcuni utenti hanno iniziato ad insultarla e a ricredersi su di lei che, nel corso della scorsa edizione del Grande Fratello, aveva conquistato l’affetto del pubblico che la mandò in finale, dove arrivò seconda alle spalle di Perla Vatiero.

Ecco, dunque, che Beatrice ha spiegato le ragioni del suo comportamento in un lungo messaggio social. “Se questo può aiutare il vostro processo di liberazione, visibilità ed equilibrio, continuate pure a sfogare le vostre frustrazioni su di me. Mi presto volentieri“, ha esordito l’attrice, che ha aggiunto:

Lasciatemi soltanto dire che purtroppo ahimè io non sono mai cambiata. La signorilità e compassione che di me avete apprezzato in Casa è la stessa che non mi perdonate da opinionista. Sono sempre stata pronta a difendere la mia dignità e soprattutto buona fede ma, anche in Casa, non ho mai affossato o tirato colpi per decapit*re esseri umani. Non ho mai tranciato le persone come si usa fare spesso in televisione (o sui social) per emergere.

Quindi, Beatrice ha ricordato quando, nella Casa del Grande Fratello, diede prova di grande saggezza perdonando coloro che l’avevano insultata:

In Casa ho avuto numerosissime discussioni ma nel 95% dei casi erano volte a difendere la mia integrità, la mia verità. Non certo ad attaccare gli altri. Ho perdonato infinite volte. Mi sono avvicinata a consolare Massimiliano quando uscì Heidi e lo abbracciai in Mistery nonostante mi avesse ingiuriata per mesi. Ad Anita che mi ha insultata ripetutamente come donna, madre e professionista il massimo che le ho detto è che non aveva cifra poetica (né le mutande). A Giuseppe che mi aveva ferito l’anima l’ho baciato appena eliminato, contro ogni logica di logico. A Perla e Mirko tutt’al più ho detto che erano noiosi. Non ho affondato su Greta di fronte ad atteggiamenti molto lontani dalla mia visione della vita, e a diffamazioni pesanti. Non ho affondato su Letizia, né su Paolo, nonostante mesi di offese e strategie contro di me.

E allora perché mi chiedete di affondare su Alfonso? Che già in trasmissione era stato messo duramente alla prova e alla gogna e che comunque già aveva pagato con l’eliminazione? A che pro? Dargli un altro colpo di grazia? Dimostrare il mio potere? Sfamare voi?“, ha aggiunto. Poi ha spiegato:

Io so cosa significa stare lì dentro. E so anche cosa significa uscire da lì dentro. E un ragazzo di quell’età, che vive in quell’ambiente e con quel passato…Davvero pensate meriti l’ultima stoccata della Luzzi per soddisfare i vostri appetiti? No. Non sfamerò la vostra sete di vendetta! Sono lì per costruire umanità e società. O almeno ci provo.

Tento di essere critica quando intravedo la possibilità di costruire, ma non per distruggere. Alfonso l’ho strigliato quando era giusto, a mio parere utile, farlo: di fronte al suo attaccamento morboso a Federica. E penso di aver fatto bene il mio lavoro: lui ha dimostrato, almeno su quel fronte, di saper crescere.  Chiaramente nelle ultime settimane è andato estremamente fuori dall’accettabile, dal civile. Ma l’avete punito voi eliminandolo. Cosa volevate da me? Sangue? Ho già dato il mio. Quello degli altri no. Non mi prendo questa responsabilità.

A seguire, Luzzi ha menzionato la concorrente Stefania Orlando:

Vogliamo parlare di Stefania? E’ entrata giudicando pesantemente la relazione tra due ragazzi, attribuendo stigma e malafede a questo e a quello. Quando poi le è stato restituito pan per focaccia ha dimostrato poca capacità di accettazione e di elaborazione. Lei che quando ero nella Casa mi difendeva, come molti di voi, perché era facile farlo, quando poi sono uscita, sullo stesso mio percorso ha detto il contrario. Non mi rifaccio alle persone in base a quello che hanno fatto a me, ma certamente quello che hanno fatto a me lo considero sintomatico di un certo tipo di persona. E non posso, ma soprattutto, dato il mio attuale ruolo, non devo, dimenticarlo.

E lasciatemi aggiungere anche che, in quei tre minuiti complessivi che mi sono concessi a puntata, se sottolineo la scorrettezza o prepotenza dell’uno o dell’altra, non significa che avallo o difendo ogni altro!“, ha continuato Beatrice, che ha concluso scrivendo:

Ringrazio di cuore, abbraccio e stimo profondamente chi mi supporta con affetto anche quando la pensa diversamente da me. Mentre agli ex, ai delusi, ai “giornalisti” e agli haters di primo pelo – coerentemente con quello che vengo di dire – se la cosa può aiutarvi a sfogare la vostra rabbia, ad accrescere la vostra visibilità e migliorare le vostre vite, continuate pure ad offendermi e ad insultarmi. Io e i miei figli abbiamo le spalle larghe. Spero che prima o poi crescano anche le vostre.

Potrebbe interessarti anche