Grande Fratello

Grande Fratello, Benedetta si dichiara a Domenico ma spunta un retroscena: “Le hanno fatto un cenno che…”, la segnalazione

Nel frattempo sui social non è tardata ad arrivare la reazione di Valentina Piscopo, (ex?) compagna di D’Alterio

Carola 09/12/2025

article-post

Ieri sera nel corso della semifinale del Grande Fratello sono state tirate le somme di molti degli argomenti che hanno caratterizzato questa edizione del reality show condotto da Simona Ventura.

Uno di essi è sicuramente il discusso avvicinamento tra Benedetta Stocchi e Domenico D’Alterio, che sin da avuti ha diviso il pubblico per via del fatto che Domenico fuori dalla Casa avesse una compagna, Valentina Piscopo.

I due hanno sempre dichiarato di essere solo amici, ma i loro atteggiamenti non hanno mai convinto il pubblico e la stessa Valentina che nelle scorse settimane ha deciso di distaccarsi ufficiosamente dal compagno, affermando che per lei la loro relazione è chiusa.

Ieri sera poi, i due si sono dovuti dividere perché se da un lato Domenico ha superato il televoto, dall’altro Benedetta è uscita sconfitta dalla sfida con Donatella Mercoledisanto e Anita Mazzotta.

Prima di separarsi, però, Simona ha chiesto a lei e a D’Alterio se volessero avere 60 secondi senza microfoni e telecamere. I due in un primo momento hanno titubato, ma poi hanno accettato confermando il parere di molti secondo cui ad unirli sarebbe qualcosa di più di una semplice amicizia.

Una volta arrivata in studio a Benedetta è stato chiesto di essere sincera circa il rapporto con Domenico e la ragazza ha dichiarato:

C’è sintonia, tu dici che è amore? Perché di questa cosa che è amore e non ce ne siamo accorti se ne parlava questa settimana in confessionale. Se mi batte il cuore quando lo vedo? Assolutamente.

Dalla Casa è stato poi interpellato anche Domenico al quale Benedetta si è “dichiarata”, chiedendo però sempre conferma a Simona della correttezza delle sue parole:

Ho abbandonato la Casa del Grande Fratello e ho scoperto che il nostro è amore. Da parte mia è amore, giusto? Perché quando ti vedo mi batte forte il cuore, non riesco a stare senza di te, giusto così no? È una dichiarazione così. Questo è, spero che ci riusciremo a vedere fuori di qui.

Domenico è rimasto interdetto dalle parole della ex coinquilina e ha replicato:

In che senso è amore cosa è successo? Mi dispiace che sei stata eliminata, sicuramente ci vedremo fuori, non so cosa succederà, ma una settimana senza di te si sentirà in questa Casa. Se ho sentito le farfalle? Le voglio tanto bene, l’apprezzo tanto per la persona che è perché mi ha dato tanto questa ragazza, lo dico con il cuore.

Proprio questo atteggiamento di Benedetta è sembrato a molti sospetto e a conferma del fatto che la dichiarazione della ragazza non sarebbe stata del tutto spontanea è arrivata una segnalazione a Deianira Marzano da parte di una persona che lavorerebbe dietro le quinte:

Lavoro dietro le quinte, non per la produzione GF per fortuna. Ti posso assicurare che ieri è andata proprio così: le hanno fatto cenno che doveva “tenere il gioco” in puntata… tutto assolutamente fake, stavano solo cercando di alzare miseramente gli ascolti.

Nel frattempo sui social è arrivato anche il commento della (ex?) compagna di Domenico, che durante la diretta ha pubblicato l’emoticon del cuore spezzato e questa mattina, a mente fredda, ha aggiunto:

Buongiorno a tutti, volevo ringraziarvi per tutti i messaggi. Però volevo dirvi che sto bene sono serena ma soprattutto io nella mia vita ho affrontato tempeste più grandi e questo per me è un temporale. Paola anche sta bene perché chi mi conosce sa che Lei è la mia priorità. Per me in tutto questo percorso resterete voi che siete una bellissima famiglia! Vi abbraccio.

Potrebbe interessarti anche