Grande Fratello, il “branco” contro Beatrice Luzzi? L’intervento social dell’ex compagno dell’attrice

Alessandro Cisillin è intervenuto dopo quando andato in onda nella diretta di mercoledì sera

Valeria D'Ignoti Febbraio 16, 2024

Grande Fratello, il “branco” contro Beatrice Luzzi? L’intervento social dell’ex compagno dell’attrice

Beatrice Luzzi è stata protagonista durante l’ultima puntata di Grande Fratello dove si è a lungo parlato della questione “branco”.

In particolare anche lo stesso Alfonso Signorini, dopo aver mostrato una clip in cui l’intera Casa si scagliava contro l’attrice, ha preso parola cercando di rimettere ordine. Il comportamento dell’intero gruppo contro la Luzzi è stato definito, dallo stesso conduttore e dai telespettatori che seguono assiduamente le vicende, un atteggiamento da “branco”, mirato a mettere in difficoltà Beatrice.

Come ormai ben sappiamo la Casa è totalmente spaccata in due. Da una parte proprio Beatrice Luzzi supportata unicamente da Stefano Miele, Sergio D’Ottavi e Simona Tagli. Dall’altra tutto il resto degli inquilini.

Per questo motivo, Signorini, durante l’ultima messa in onda è intervenuto, invitando gli inquilini a non fare da “branco” nei confronti dell’attrice. Oggi ad intervenire sulla questione anche Alessandro Cisillin, ex compagno della Luzzi. L’uomo sui social ha così commentato tutta la questione riportando due definizioni della parola “branco”:

Il valore degli esseri umani sta nella loro capacità di separarsi dagli altri, di essere indipendenti, di appartenere a sé stessi. E non al branco. Citazione di Marcela Serrano

Poi ancora:

Nel tranquillo e ordinato branco sociale i “diversi” di notano immediatamente. E irritano l’acuto senso estetico dei vigili custodi dell’armonia del mondo. Allora si provvede a emarginarli, isolarli, abbatterli poiché essi emergono come fastidiose protuberanze nel piatto mondo degli arrivati. Citazione di Mauro Corona

Infine, l’ex compagno di Beatrice Luzzi ha fatto riferimento a Marco Maddaloni. In particolare alla clip mostrata in puntata in cui l’atleta ha inveito contro l’attrice, ricevendo però l’applauso dall’intero gruppo:

NB: Il connotato del “branco” per definizione non è nell’azione di qualcuno verso qualcun altro ma negli applausi conformisti e de-responsabilizzanti degli altri.

COMMENTI