Grande Fratello

Grande Fratello, ecco cosa potrebbe cambiare nella nuova edizione con Ilary Blasi

L’indiscrezione di Gabriele Parpiglia

Giada 07/02/2026

article-post

Dopo mesi, settimane di continui rumor, conferme, dietrofront circa la possibilità di vedere tornare il reality show più spiato d’Italia, finalmente adesso è tutto sicuro. Il Grande Fratello Vip tornerà nel mese di Marzo e vedrà alla conduzione la confermatissima Ilary Blasi (ne abbiamo parlato QUI).

Una nuova edizione, con diversi cambiamenti rispetto alle edizioni condotte da Alfonso Signorini: l’attenzione non sarà più concentrata sulle ship tra i concorrenti, che hanno fatto da cornice ne gli ultimi anni, ma gli autori vorrebbero puntare più sui giochi e sulle sfide.

A riguardo, ecco cosa ha dichiarato Gabriele Parpiglia nella sua newsletter:

Premesso che fino a ieri Ilary Blasi non si è seduta con il nuovo gruppo di autori per la prima riunione ufficiale del GF post Signorini, notizia che possiamo confermare in esclusiva. Per quanto riguarda il format, che durerà sei settimane, vi anticipiamo lo stop alla ricerca spasmodica di amorazzi da reality, il ritorno dei giochi, delle sfide e special guest che affolleranno la casa“.

Il ritorno delle prove e dei giochi potrebbe anche essere positivo, ma a due condizioni: che le puntate tornino alla loro vecchia durata e che nella casa ci siano solo ed esclusivamente i Vip.

Se già a nessuno più importa di vedere persone comuni che intrecciano relazioni, litigano e si innamorano, che cosa potrebbe interessarci di vederle cadere in acqua per indovinare una parola o perdere una sfida in un quiz?

Potrebbe interessarti anche