Grande Fratello
Grande Fratello, cancellato il daytime su Canale 5: ecco perché
Il reality perde l’appuntamento preserale quotidiano delle 18.30, il motivo
Carola 30/11/2025

Anche questa edizione del Grande Fratello si avvia alla sua conclusione: la finale del reality show infatti è attualmente prevista per il 15 dicembre, ma nonostante le numerose novità non è sicuramente stata un’edizione memorabile, almeno dal punto di vista degli ascolti.
Già dalla seconda puntata, infatti, la trasmissione condotta da Simona Ventura ha registrato un costante calo di ascolti e a nulla sono valsi i tentativi da parte della conduttrice e della produzione di far risalire lo share.
Ciò che invece sta riscuotendo un grande successo su Canale 5 sono le soap turche che negli ultimi anni sono diventate protagoniste indiscusse del palinsesto della rete ammiraglia Mediaset, sia per quanto riguarda il daytime che in prima serata.
In particolare, ad avere riscosso ottimi risultati nell’ultimo periodo è stata La forza di una donna, che va in onda ogni giorno alle 16.10 dopo la fine di Uomini e Donne e prima dell’inizio del daytime di Amici.
Visti gli ottimi risultati ottenuti in questi mesi, i vertici Mediaset hanno deciso di sacrificare l’appuntamento delle 18.30 del daytime del Grande Fratello per lasciare spazio ad un nuovo episodio della soap, che prenderà il via alle 18.10 determinando così anche un ridimensionamento di Dentro la notizia, condotto da Gianluigi Nuzzi che non sta brillando in termini di ascolti.
Un altro duro colpo quindi per il reality show, che anche in questa fase finale si vede messo da parte a causa delle difficoltà incontrate.







