Grande Fratello, Carolina Marconi dopo l’ultima chemio: “Tornare alla vita normale non è facile ma…”

L’ex gieffina è in fase di ripresa dopo aver combattuto un tumore al seno

Ludovica Novembre 30, 2021

Carolina Marconi ha sempre raccontato ai suoi follower ogni passo della malattia che l’ha colpita diverso tempo fa. Carolina, che partecipò al Grande Fratello nel 2014, ha dimostrato grande forza e coraggio nel combattere il tumore al seno che ha scoperto di avere in occasione di una mammografia. L’ex gieffina stava facendo tutti i controlli necessari per poter iniziare un percorso di procreazione medicalmente assistita e, durante uno degli esami previsti, ha scoperto di avere questo brutto male.

Come ha raccontato a Silvia Toffanin, ha dovuto sottoporsi ad un intervento durato otto ore e successivamente alla chemioterapia. A distanza di alcune settimane dall’ultima terapia, la Marconi ha pubblicato un video che la ritrae col compagno Alessandro Tulli, che non l’ha mai lasciata sola in questo periodo così difficile, e ha fatto sapere come sta:

Oggi sono 18 giorni dopo la mia ultima chemio, sono giorni di recupero. Tornare alla vita normale non è facile, sembra di vedere tutti che vanno a 100 all’ora a differenza mia. Ho riniziato a lavorare per essere anche un po’ autonoma ..ho cercato anche di fare un po’ di sport ma capisco che il corpo ha bisogno di tempo per riprendere completamente tutte le forze ma dentro sono piena di energia e voglia di fare. Ancora un po’ di pazienza, cerco di fare tutto comunque.

L’ex gieffina ha poi aggiunto:

La salute è un bene prezioso. Tutto si risolve nella vita bisogna farsi scivolare le cose addosso e vivere con più leggerezza. Ho apprezzato anche il fatto di fermarmi su una panchina e pensare, a respirare la libertà di sentirmi ancora viva, a non mollare mai e guardare sempre con positività verso il futuro. Andiamo sempre di fretta, è bello fermarsi ogni tanto. Vedi la vita con una prospettiva diversa ed automaticamente ti tranquillizzi.

Carolina ha raccontato quali saranno i prossimi step da affrontare da un punto di vista clinico:

Tra una settimana mi leveranno il pic port (la cannula maledetta nella mia vena) e finalmente potrò rivedere la luce. Il 15 dicembre ho la mammografia ed in seguito a gennaio la total body per accertamenti. Godetevi ogni singolo giorno della vostra vita, non vale la pena arrabbiarsi. Non è quanto abbiamo, ma quanto ci godiamo che fa la felicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

COMMENTI