Grande Fratello, Cesara Buonamici svela come sceglie i concorrenti a cui concedere l’immunità dalle nomination

La giornalista ha raccontato come si sta trovando negli inediti panni di opinionista. E a proposito di chi potrebbe vincere il reality…

Carola Ottobre 31, 2023

Grande Fratello, Cesara Buonamici svela come sceglie i concorrenti a cui concedere l’immunità dalle nomination

La nuova edizione del Grande Fratello ha preso il via ormai da più di un mese e se il pubblico sembra non essere pienamente convinto di questa nuova formula, Cesara sembra invece riscuotere un buon apprezzamento da parte dei telespettatori che sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla giornalista, che veste per la prima volta i panni di opinionista.

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la Buonamici ha parlato della sua esperienza nel reality, rivelando cosa ha imparato al GF:

Che se vuoi cercare di capire le persone, devi almeno stare attenta ad ascoltare. Non solo quello che dicono, ma anche ciò che tacciono, i gesti, i comportamenti, i cambi di umore, i sentimenti che non riescono a frenare. In un ambiente così chiuso, dove si sta per tanto tempo, più o meno esce tutto, prima o poi. E lì impari.

Nonostante questa sia la sua prima volta nei panni di opinionista, la giornalista ha spiegato di essere arrivata preparata: “Sapevo cosa mi aspettava. Sono arrivata al programma serena e molto curiosa“.

Cesara ha poi aggiunto che, sebbene le facciano molte domande sui concorrenti, cerca di non parlare del GF e dei suoi protagonisti al di fuori dello studio:

Ovviamente mi fanno molte domande su questo o su quella, comunque non faccio di questo nuovo lavoro motivo di conversazione fuori dalla Casa. È un luogo separato dal mondo, anche se guardato dal mondo.

Ciò che è certo è che Cesara ci tiene molto ad arrivare preparata alle dirette del lunedì e del giovedì e per questo consulta tutti i materiali che le vengono messi a disposizione, anche se poi ad essere veramente importante è ciò che accade in diretta:

Chi organizza il programma offre tutto il sostegno con materiali e anche ottimi riassunti di ciò che non si riesce a vedere. Ma poi il programma si forma via via e si parla in base a ciò che avviene.

E sul motivo per cui non ha mai polemizzato contro nessuno:

Non sono lì per polemizzare con questo o quello. Il mio obiettivo e compito è offrire ai numerosi telespettatori alcuni elementi sui quali riflettere. Saranno poi loro a decidere chi è meritevole di restare o uscire dalla Casa.

Nonostante Cesara sia molto apprezzata, le sue immunità hanno spesso fatto discutere: nelle ultime due puntate, infatti, la giornalista ha deciso di salvare Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi, due personaggi molto discussi e non particolarmente apprezzati dal pubblico che commenta sul web e che li vorrebbe vedere fuori dal reality. Proprio del modo in cui sceglie i concorrenti a cui dare le immunità ha parlato nel corso dell’intervista:

È un giudizio legato al momento e alla situazione del gioco. Bisogna, secondo me, essere giusti in relazione all’attimo in cui si salva qualcuno.

Al momento però, Cesara non si è ancora fatta nessuna idea su chi potrebbe vincere: “Seguo il fiume, senza sapere quale sia la foce“.

Infine, la Bu0namici ha detto la sua sul padrone di casa, Alfonso Signorini:

Alfonso è una persona molto gentile, è acuto, spiritoso e piacevole. Siamo amici da anni e ci lavoro veramente bene.

COMMENTI