Grande Fratello

Grande Fratello, Chiara Cainelli: “Lorenzo Spolverato? Una grande delusione, ci tenevo tanto a lui ma…”

L’ex inquilina ha poi aggiunto: “Sono innamorata di Alfonso, lui con me non è geloso e vi spiego il perché!”

Carola 25/08/2025

article-post

Tra i protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello c’è stata anche Chiara Cainelli, che seppur entrata in corsa ha subito conquistato il cuore dei telespettatori, con la sua schiettezza e sincerità e per via della sua storia d’amore con Alfonso D’apice.

Nelle scorse ore, Chiara è stata ospite di Giada Di Miceli nella trasmissione radiofonica Non succederà più, in onda su Radio Radio. Per prima cosa, la Cainelli ha raccontato come ha vissuto la sua esperienza nella Casa e il successivo ritorno alla quotidianità:

Non sono rimasta nella casa tantissimo tempo, essendo entrata leggermente dopo ho un avuto piccolo vantaggio da questo punto di vista, ma il post gf è stato comunque duro, recuperare un po’ le abitudini quotidiane, il semplice fare la spesa, però ho avuto la fortuna di aver avuto Alfonso che era già uscito e aveva già recuperato le piccole cose quotidiane e mi ha aiutato a riprenderle più in fretta. Lì dentro è tutto molto più basico perché se hai bisogno di qualcosa te lo portano, non ti devi arrangiare da quel punto di vista, cosa che nella vita reale fai.

Chiara ha poi parlato della nascita della storia d’amore con Alfonso:

Io e Alfonso ci siamo conosciuti all’inizio come amici, lui usciva da una storia molto importante con la ex che era dentro la casa, quindi non lo avevo visto come ipotetico fidanzato, lo vedevo un pochino ancora incasinato con le idee quindi ci siamo avvicinati molto come amici e questo è stato fondamentale, perché anche io sono molto sul chi va là quando devo conoscere qualcuno. Abbiamo trovato molte cose in comune anche se siamo molto diversi, io dal nord lui dal sud, abbiamo avuto modo di conoscerci nel profondo con una conoscenza pulita dell’amicizia, poi è nato un feeling, un fattore X che mi ha fatto nascere il desiderio di conoscerlo.

E sulla loro vita insieme fuori dal programma ha aggiunto:

Fuori dalla casa ci sono state delle cose da chiarire perché lui era fuori. Abbiamo parlato e ci siamo confrontati ma non avevo dubbi che dopo quelle prime ore ci saremmo ritrovati. Lui è venuto da me a Trento, io sono stata a Napoli a conoscere la mamma e non avevo dubbi perché già dentro la casa avevo capito che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. Abbiamo fatto le cose in modo naturale e con molta tranquillità.

Spesso in questi mesi si è molto parlato della gelosia di Alfonso, che era emersa nel rapporto con Federica Petagna, sua ex fidanzata. A tal proposito, Chiara ha spiegato che questo problema non è presente nella loro coppia e ha lanciato una frecciatina alla Petagna:

Alfonso con me non è geloso, ti spiego anche perché. Tra noi c’è una forte complicità e quindi non c’è mai pausa, condividiamo tante cose e siamo sempre sulla stessa linea di pensiero. È molto tranquillo e non ci sono stati episodi di gelosia, ma mi devo dare il merito che lo coinvolgo molto nella mia vita. Lo rendo molto partecipe, non sono una persona che nasconde e quindi con questa trasparenza non è mai geloso. Non so se Federica gli avesse nascosto qualcosa, sono cose loro, ma io esco con le mie amiche, ho trovato delle amiche anche a Napoli, vivo la mia tranquillità serena, sono andata al sushi con loro e Alfonso l’ho lasciato a casa. Sono sempre stata una persona molto libera e una persona per stare con me lo deve rispettare e Alfonso lo fa. Nella sua ex relazione sicuramente qualcosa non è andato o non è stato ben gestito, ma la sua natura non è quella che era emersa. Ho fatto le vacanze con le mie amiche da sola e non è mai successo niente che mi ha fatto pensare. Penso che sia per la mia trasparenza, ma bisogna chiederlo a lui.

Chiara ha anche spiegato come stanno vivendo la distanza:

Napoli – Trento sono cinque ore di treno. Stiamo molto di più lì anche per motivi di lavoro, ma Napoli mi piace molto. Adesso siamo a Trento per due settimane, siamo venuti a trovare i miei nonni. Non ci sono complicazioni, viviamo entrambe le case come se ci appartenessero entrambe. Per ora stiamo benissimo così, appena si solidifica la cosa dal punto di vista lavorativo cercheremo di stabilizzarci però non ci pesa, d’estate stiamo a Napoli, d’inverno a Trento. Non stiamo mai tanto tempo lontani, è come una convivenza anche se non ufficializzata.

Tornando a parlare dell’esperienza vissuta nella Casa, la Cainelli ha svelato che non ha più rapporti con gli altri coinquilini:

Degli ex ragazzi della casa io all’inizio mo sentita con un paio di persone, ma oggi non sento più nessuno anche perché con molti di loro ci ho litigato all’interno della casa quindi non è che avessi grandi rapporti. Le porto nel cuore come ricordo, mi sento con alcuni ma non frequento nessuno. Alfonso invece è molto più legato a loro, si sente sempre con i suoi amici ci vediamo anche a volte con loro. Lui li sente più spesso, io no. Alfonso era amico un po’ di tutti, si sente con Maxime, Javier, Michael. Con Lorenzo c’era una forte amicizia, gli voglio molto bene e penso che il rapporto nella casa fosse stato vero, ma fuori c’è stata una grande delusione da parte di entrambi, abbiamo cercato di chiarirci e gli auguro tutto il meglio perché ci ho tenuto tanto a lui, ma ci sono dei casi in cui bisogna prendere strade diverse pur volendo il meglio per l’altra persona. Alfonso non c’entra niente in questa cosa, ci sono stati comportamenti che mi hanno deluso. Non abbiamo troncato i rapporti ma quell’affiatamento che avevo in casa non c’è più.

A proposito di Lorenzo Spolverato, l’ex gieffina ha commentato la fine della storia con Shaila Gatta, che tanto ha fatto discutere all’interno della Casa:

La fine della loro storia non me la aspettavo, so quello che è successo nell’ultima puntata, poi non ho avuto spiegazioni quindi so quello che sapete voi. Io in casa ero completamente estranea a tutto quello che era successo e mi è dispiaciuto molto per loro.

Infine, Chiara ha detto la sua sulle altre coppie che si sono formate nel reality:

Sono innamorata di Alfonso assolutamente. Per quanto riguarda le altre coppie non si può mai sapere, anche quelle più solide scoppiano. Nel nostro caso nessuno dei due si è sforzato di trovare un equilibrio, quando si ama una persona lo fai senza costrizioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso D’Apice (@alfonsodapice.7)

Potrebbe interessarti anche