Ciro Petrone, che ha deciso di lasciare la Casa di Cinecittà nel corso della ventunesima puntata, ha detto la sua sul possibile ritorno di fiamma tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero.
L'ex concorrente del Grande Fratello, in un'intervista rilasciata a Novella2000, ha innanzitutto spiegato di non essersi pentito di aver lasciato il reality di Canale 5.
Non mi sono mai pentito perché è stata una decisione presa per il mio benessere fisico e psicologico. Non stavo più bene e non stavo più vivendo le giornate come avrei voluto, non ero più me stesso, quindi ho preferito andare via. In quel momento è stata la scelta più giusta. Poi, vedendo da fuori alcune dinamiche che si sono sviluppate, soprattutto il triangolo che si è formato, mi dico che sicuramente avrei partecipato attivamente, sarei stato felice di stare vicino a Mirko e Perla. Quindi pentito no, ma un po' di rammarico sicuramente. Tutte le persone che poi ho incontrato fuori, oltre a manifestarmi grandissimo affetto, non hanno fatto altro che ripetermi che sarei potuto essere il vincitore.
Quindi, sulla eliminazione di Mirko e i possibili sviluppi della sua storia d'amore con Perla:
Mirko e Perla sono proprio due degli inquilini di cui Ciro ha sentito maggiormente la mancanza:Non è venuta fuori la sua sofferenza e il suo disagio nel trovarsi in quella situazione. Mirko non stava tenendo un piede in due scarpe, semplicemente stava soffrendo per la situazione e non voleva ferire nessuna delle due ragazze. Da quando sono entrato nella Casa ci ho creduto a un riavvicinamento. Oggi sono ancora distanti però io ci credo perché come dice Alfonso Signorini "l'amore vero è immortale". A volte c'è bisogno di tempo, di distaccarsi per capire quanto è forte l'amore e tornare più uniti e innamorati di prima. Io lo spero fortemente.
Mirko mi è mancato molto, con lui avevo legato moltissimo, ma ora è uscito...E mi manca Max, pure con lui avevo legato parecchio e, pur avendo vissuto solo una decina di giorni con Perla, era come se l'avessi conosciuta da sempre. Mi manca anche lei, come sento la mancanza di tutti, chi per un motivo, chi per un altro.
Parlando di Massimiliano Varrese, l'attore partenopeo ha voluto dare un consiglio all'ex coinquilino:
La persona alla quale vorrei dare un piccolo consiglio è Massimiliano perché, pur essendo una bravissima persona, a volte non si rende conto di esprimersi in modo aspro ed ha degli atteggiamenti che si rivelano più duri di quanto lui stesso vorrebbe farli apparire. L'ho conosciuto bene, Massimiliano è un pezzo di pane ma non si rende conto della veemenza con la quale espone il suo punto di vista. Anche Alfonso Signorini gliel'ha fatto notare più di una volta.
Poi, ha parlato del suo rapporto con Federica Caputo, con la quale era legato dal 2011. Come aveva anticipato nel corso di un'intervista a Verissimo, la coppia ha subìto - a seguito del suo ritiro dal reality - una crisi.
Come ho detto a Verissimo, la mia fidanzata Federica non ha preso benissimo il mio abbandono dal gioco, anche perché c'erano dei precedenti e quindi c'è rimasta male. Poi ci siamo visti e adesso stiamo cercando di recuperare. Lei vorrebbe stabilità, anche a livello lavorativo e io sto riflettendo sui miei impegni futuri. Oltre al lavoro di attore ho intenzione di creare qualcosa di mio. Mio cugino ha dei negozi di abbigliamento e io seguivo la produzione, ora sto pensando di aprire una mia attività. Le decisioni lavorative potrebbero essere il punto fermo dal quale partire per andare a vivere insieme e creare una famiglia. Ma vedremo cosa succederà, siamo solo all'inizio.
Le parole di Ciro precedono quelle pronunciate nel corso della ventinovesima puntata del Grande Fratello, quando non ha smentito l'annuncio del conduttore che ha detto: "So che la tua fidanzata ti ha lasciato durante le vacanze di Natale!". Quindi, sembrerebbe che Ciro e Federica non abbiano ricucito la frattura venutasi a creare nel loro rapporto.
Infine, l'ex gieffino ha auspicato di poter prendere parte ad un progetto cinematografico che dia una svolta alla sua carriera:
Vedremo, devo partecipare ad un paio di casting. Speriamo bene, incrociamo le dita. Il mio sogno è trovare il progetto cinematografico giusto al momento giusto. Quello che ti fa volare. E' il sogno che non svanisce mai.