Grande Fratello

Grande Fratello, Clizia Incorvaia confessa: “Spesso chi guarda i social pensa che noi abbiamo una vita perfetta, ma…”

L'influencer ha mandato un messaggio a chi si auspica di avere una vita come quella che vedono su Instagram

Valeria 03/12/2025

article-post

Clizia Incorvaia ha mandato un messaggio ai numerosi fan che spesso, guardando la quotidianità dei loro beniamini sui social, si auspicano di avere una vita come la loro.

L’ex Vippona del Grande Fratello ha infatti iniziato uno sfogo su Instagram ammettendo:

Ciao ragazzi, scusate l’assenza ma ho un messaggio molto importante da darvi. Ieri riflettevo sul fatto che noi, creatori di contenuti, siamo visti come una realtà che deve sempre stare su Instagram. Come se la nostra casa fosse sempre aperta ma in realtà non funziona così.

La vita vera, che è fuori dai social network, ci porta ad essere impegnati con miliardi di situazioni che sono i bambini che possono avere la febbre, i compiti da finire, il lavoro piuttosto in Rai, o la campagna per un catalogo di costumi, sto dicendo cose a caso, le bollette da pagare…

Insomma c’è tutta una vita dietro che chi ci guarda, chi ci spia dal buco della serratura che sono i social network, non pensa che uno abbia una vita e quindi si pensa che uno debba essere sempre in diretta, disponibile. A fare storie e parlare di ovvietà o di cose interessanti.

L’influencer ha poi proseguito ammettendo che spesso sui social si mostra qualcosa di “finto” o non sempre del tutto vero:

Quello che voglio dire oggi è che al di là della vita su Instagram che noi mostriamo, c’è tutta una vita vera che magari spesso certi di noi decidono di non mostrare, di far vedere soltanto quello che loro vogliono far vedere. Alla domanda ieri di questa giornalista, che mi ha fatto molto riflettere: “Clizia ma perché hai parlato di depressione post-parto? Perché hai parlato dei tuoi problemi alimentari? Perché ti sei tolta così tanto la maschera?”.

Io ho risposto che secondo me è giusto far vedere a chi ci segue una vita non di plastica, una vita non perfetta. Perché la famiglia del Mulino Bianco, la famiglia di plastica di Barbie e Ken non esiste. Non esiste una vita perfetta, esistono degli individui con problemi, con dei lutti.

Infine Clizia ha così concluso:

Spesso chi guarda i social pensa che noi abbiamo una vita meravigliosa, una vita perfetta e non è assolutamente così. Auspicano una vita così perché questo è ciò che è diffuso sui social in maniera massiva: la casa perfetta, l’amore perfetto, la bellezza perfetta… non esistono! Esiste l’unicità, esiste l’imperfezione ed è l’imperfezione che ci dà l’unicità. Questo per me è fondamentale ed è il mio messaggio di oggi per voi.

Potrebbe interessarti anche