logo

Grande Fratello

Grande Fratello, il Codacons presenta un esposto per chiedere la chiusura del programma: “Violenza e irregolarità nel televoto”

Al centro delle polemiche i comportamenti di Lorenzo Spolverato (ma non solo)

Luana 10/03/2025

article-post

Stasera andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello (QUI potete leggere le anticipazioni), e tra le varie cose ci sarà anche una sorpresa per Lorenzo Spolverato.

Proprio quest’ultimo, insieme ad altri partecipanti, pare sia al centro di un esposto del Codacons che, dopo numerose segnalazioni per episodi violenti e comportamenti poco consoni nella casa, ha deciso di presentare una protesta formale contro il reality condotto da Alfonso Signorini.

L’esposto non menzionerebbe solo i comportamenti di Spolverato ma anche il lancio del bollitore di Helena Prestes verso Jessica Morlacchi e le minacce che Eleonora Cecere avrebbe rivolto a Jessica. Nello specifico, il Codacons chiede all’Agcom di “avviare con cortese sollecitudine un’istruttoria e adottare provvedimenti urgenti volti alla chiusura del programma”.

Il Codacons chiede quindi la chiusura del Grande Fratello e cita a tal proposito l’articolo 37 del Testo unico per la fornitura di servizi media audiovisivi che vieta contenuti violenti in televisione, specialmente a tutela dei minori.

Infine pare ci sia stata anche una diffida che riguarderebbe il televoto, dopo aver ricevuto più di 500 segnalazioni di presunte irregolarità. Nel testo, infatti, viene specificato che “non venga tenuto adeguatamente conto delle votazioni espresse dai telespettatori”.

Non ci resta che attendere per capire se ci saranno ulteriori sviluppi.

Potrebbe interessarti anche