Grande Fratello

Grande Fratello, tre “commentatori esperti” al posto degli opinionisti? Ecco chi potrebbe essere uno di loro

Secondo gli ultimi rumor in studio con Simona Ventura non ci sarà alcun opinionista ma tre celebri ex protagonisti del reality

Stefania S 16/09/2025

article-post

Il 29 settembre andrà in onda il nuovo Grande Fratello condotto da Simona Ventura. Il reality show di Canale 5 subirà un totale rinnovamento in termini di regolamento e durata.

Come già anticipato, la prossima edizione del programma ripristinerà il suo formato classico, durando circa 100 giorni.

Non ci saranno più le “seconde possibilità” come ripescaggi o nuovi ingressi. Le squalifiche avranno un peso maggiore: chi verrà espulso non avrà più diritto a presenziare in studio.

La selezione dei concorrenti si orienterà verso persone comuni, e proprio Simona Ventura ha dichiarato di voler privilegiare storie di vita autentiche.

Rimane ancora un’unica incognita: chi saranno (e se ci saranno) gli opinionisti. Nonostante le prime indiscrezioni avessero fatto il nome di Tommaso Zorzi, vincitore di una delle edizioni Vip più amate, la notizia era stata poi smentita (ve ne abbiamo parlato QUI).

Davide Maggio nelle scorse ore, rispondendo ad alcune curiosità nelle storie Instagram, ha rivelato le ultime novità sul reality.

Ha confessato di aver fatto una proposta alla padrona di casa, ossia quella di avere un inviato esterno come le prime edizioni, e sul numero dei concorrenti ha rivelato:

Ero fermo a 18. Ma non mi sono aggiornato. Non so se abbiano cambiato.

Il giornalista ha poi svelato che, al posto degli opinionisti, si starebbe pensando ad un trio inedito a cui assegnare il ruolo di “commentatori esperti”. I nomi più quotati sarebbero quelli di Cristina Plevani, Floriana Secondi e Serena Garitta, ovvero le prime tre vincitrici donne, ma non esclude che ci possa essere una “rotazione”:

L’idea era Plevani, Secondi e Garitta. Però l’idea di una rotazione non so se sia stata esclusa del tutto. Ormai si naviga a vista.

Stando a quanto riportato da Fanpage, inoltre, uno dei tre ex protagonisti del reality che andrà ad affiancare la Ventura nel ruolo di “commentatore esperto” potrebbe essere Ascanio Pacelli.

Manca ormai solo una manciata di giorni all’inizio della nuova edizione del Grande Fratello, la prima condotta da Simona Ventura. Fanpage.it ha appreso che sarà Ascanio Pacelli, ex concorrente della terza edizione del reality, ad affiancare la presentatrice in studio nel ruolo di “opinionista esperto”.

Pacelli farà parte di un panel composto da tre ex gieffini storici, scelti per commentare quanto accadrà all’interno della Casa.

Restano ancora ignoti i nomi degli altri due ex concorrenti che completeranno il gruppo e che debutteranno in un ruolo inedito per il programma.

Potrebbe interessarti anche