Grande Fratello
Grande Fratello, il nuovo concorrente Matteo Azzali era stato protagonista tempo fa di una caso di cronaca: cosa gli è successo
Ecco perché il nuovo inquilino della Casa aveva già fatto parlare di sé
Giada 26/09/2025

Tra i nuovi concorrenti che lunedì sera varcheranno la soglia della porta rossa del Grande Fratello c’è anche Matteo Azzali, un ex pugile di 47 anni, con una storia particolare alle spalle. Nelle clip di presentazione l’uomo ha raccontato la sua vita, le sue passioni, l’amore per la madre, per i suoi gatti e per le donne.
Simona Ventura, lo ha presentato attraverso il primo promo del programma, definendolo così:
Lui è un gigante buono e il rispetto se lo è sempre guadagnato, fuori e anche nel ring. Guantoni, successi, incontri, ma un giorno la sua vita è cambiata. Oltre al corpo, lui allena la mente. Pensate, conosce a memoria la Divina Commedia. Sul ring ha sempre lottato, quindi non sarà facile metterlo al tappeto.
Non tutti sanno che però, due anni fa, lo sportivo è stato protagonista di un caso di cronaca ed è anche finito su diversi quotidiani. Infatti, Azzali, è stato minacciato con un coltello da due rapinatori, che però sono stati messi k.o.
La risposta non è arrivata a tardare da parte dell’ex pugile, che ha voluto fare chiarezza sulla vicenda attraverso un video postato su Tik Tok:
Diciamo che non ero d’accordo sul fatto che il mio portafoglio e il mio orologio diventassero loro. Perché? Perché era roba mia. – ha scherzato il 47enne – E poi il coltello è da maleducati.
Notizia che è stata riportata anche dai giornali locali:
Gli puntano il coltello alla gola: ex pugile mette k.o. i rapinatori. Lo aggrediscono nel parcheggio del Palasport, lui reagisce e li mette in fuga: “Erano in due e volevano derubarmi. Volevano l’orologio e il portafogli, ma ho fatto partire un gancio. Erano stranieri, uno sulla quarantina e l’altro più giovane, poco più che ventenne e con una cicatrice“. Poteva finire malissimo, ma l’uomo ha saputo restare lucido e reagire all’aggressione subita.






