Grande Fratello
Grande Fratello, decima puntata: Giulia è la prima finalista, in studio un acceso faccia a faccia tra Omer e Jonas. In nomination…
Grandi emozioni per Grazia, Rasha replica con decisione alle spiacevoli insinuazioni del suo ex
Giusy D 25/11/2025

La puntata del 25 novembre 2025 del Grande Fratello è cominciata in un modo del tutto inusuale, visto che la conduttrice televisiva, Simona Ventura, ha raggiunto i concorrenti direttamente nella casa più spiata d’Italia. La presentatrice ha portato con sé una misteriosa busta rossa, introducendola ai diversi gieffini: “Non sarà facile aprirla, non sarà facile leggerla ma è necessario“.
La speciale missiva conteneva una recente intervista dell’ex fidanzato di Rasha, in cui utilizzava delle parole davvero poco gentili nei confronti della ragazza. La concorrente del reality show, però, ha deciso di difendere con forza sé stessa e il suo rapporto speciale con Omer: “Una cosa delicata, abbiamo caratteri molto simili“. Rasha si è detta chiara, lineare e coerente e ha difeso le sue scelte.
Sulla storia con l’ex fidanzato Manuel ha svelato diversi dettagli: “La storia più tossica che io abbia mai avuto… Ha cercato di togliermi l’indipendenza in tutti i modi possibili e immaginabili… Mi ha messo anche le mani addosso una volta“. La concorrente ha sottolineato quanto sia importante, per lei, la dignità: “La mia dignità con la comprano i soldi di un cretino qualunque, Mi dispiace per lui, ha fatto per l’ennesima volta una becera figura“.
Anche Omer è entrato nella discussione, appoggiando la fidanzata. In seguito, però, il ragazzo è stato chiamato in studio per parlare del brutto gesto che l’ha visto protagonista in settimana, per cui si è scusato: “Ho sbagliato, era una giornata pesante. Ho fatto quel gesto, uscito così. Non intendevo quel gesto ma intendevo qualcos’altro“. Jonas Pepe ha deciso di attaccarlo duramente: “Tu parli tanto d’intimità e poi ti abbassi i pantaloni davanti a delle donne“.
Il ragazzo ha chiesto scusa anche per i suoi comportamenti scomposti, affermando di essere entrato in quella discussione con il compagno d’avventura solo perché chiamato in causa: “Mi hai tirato dentro quattro volte“. Jonas, presente anche lui in studio, ha riservato delle parole molto dirette per il coinquilino: “Arrogante, prepotente, saccente, è presuntuoso“.
In seguito Grazia Kendi ha avuto la possibilità di raccontare il suo particolare rapporto con il padre Marius. La ragazza ha svelato di soffrire di assenza d’amore: “Non mi sono mai sentita la preferita di nessuno in vita mia. Non mi calcola nessuno… Sono destinata a dare a tutto ma non ad avere indietro. Ti rassegni al fatto che soffrirai sempre questo vuoto“. L’uomo ha voluto rassicurare la figlia: “Non è così amore mio, lo sai bene… Sappi che io ci sono stato e ci sarò sempre“.
Tra Donatella Mercoledisanto, Rasha eGiulia Soponariu, quest’ultima è stata eletta finalista dell’edizione, attraverso il televoto.
Simona ha mandato in onda una clip che raccontava il ruolo di mattatore della casa di Domenico D’Alterio, che ha svelato di essere in realtà sempre stato così e di voler portare nella casa allergia, spensieratezza e felicità. Ma, dopo aver potuto leggere l’ultimo post della compagna, il gieffino si è commosso: “Tutto questo a me fa male“, raccontando il dispiacere per quanto sta accadendo.
Donatella e Grazia, in seguito, sono state protagoniste di un momento divertente con Marina La Rosa.
I nominati della settimana sono: Omer, Grazia, Jonas e Mattia.







