Grande Fratello, diciottesima puntata: Massimiliano Varrese contro (quasi) tutti, Greta Rossetti manda un videomessaggio nella Casa. In nomination…

Letizia Petris fa chiarezza dopo il bacio con Paolo Masella, emozionanti sorprese per Vittorio Menozzi e Fiordaliso

Giusy Novembre 10, 2023

Grande Fratello, diciottesima puntata: Massimiliano Varrese contro (quasi) tutti, Greta Rossetti manda un videomessaggio nella Casa. In nomination…

Si è appena conclusa la diciottesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini, coadiuvato da Cesara Buonamici, unica opinionista. In studio presente anche Rebecca Staffelli, la speaker radiofonica che in questa edizione si sta occupando della parte social del programma, prendendo il posto che lo scorso anno era stato di Giulia Salemi.

Dopo i convenevoli di rito questa nuova puntata del Grande Fratello è entrata subito nel vivo. Alfonso ha infatti annunciato al pubblico che la diretta sarebbe iniziata da un insospettabile incontro: quello fra Fiordaliso e sua sorella Cristina. La cantante più volte ha espresso la voglia di prendere un caffè con lei, ma ha sempre dato per scontato che mai avrebbe varcato la porta rossa per farle una sorpresa. Invece Alfonso è riuscita a convincerla e Marina Fiordaliso ha potuto finalmente abbracciarla! Ma le sorprese per la concorrente del Grande Fratello sono continuate. La cantante ha incontrato anche gli altri tre fratelli. Una grande e affiatata famiglia, dove l’affetto non è mai mancato. I cinque fratelli sono molto uniti e insieme hanno affrontato il lutto per la perdita del fratello più piccolo, Luciano, morto per un tumore a neanche 40 anni.

Salutati tutti i gieffini, il conduttore si è collegato nella Casa per dare i primi risultati del televoto. Il meno votato andrà direttamente in nomination per l’eliminazione di lunedì prossimo. I primi a salvarsi sono stati Grecia Colmenares, Massimiliano Varrese e Giuseppe Garibaldi.

Successivamente fari puntati su Massimiliano. In settimana l’attore è stato un fiume in piena contro i suoi compagni d’avventura. Secondo il concorrente del Grande Fratello il suo avvicinamento a Beatrice Luzzi avrebbe minato i rapporti con tutti gli altri, che nella puntata scorsa non lo hanno nominato come uno dei preferiti della Casa. Le tensioni sono continuate anche durante la diretta. In molti, fra cui Fiordaliso, si sono chiesti “che problemi avrebbe”. Stando alle parole di Rosy Chin, l’uomo sarebbe uno stratega. Dopo la pace con l’attrice di Vivere, Max ha un nuovo nemico: Giuseppe Garibaldi, un tempo suo amico.

Nella Casa del Grande Fratello è riesplosa la passione fra la Luzzi e il bidello calabrese. Nelle scorse ore i due concorrenti hanno ballare stretti sulle note di un lento, arrivando a scambiarsi tenerezze e baci. L’attrice ha ammesso che l’attrazione è innegabile. Parte della Casa non crede al loro rapporto, secondo Anita Olivieri si tratterebbe solo di strategia.

Momento dedicato a Giampiero Mughini. Nella mistery il giornalista ha parlato della sua infanzia difficile. I suoi genitori si sono separati quando aveva solo 5 anni, in un’epoca in cui il divorzio non era ancora così frequente come adesso. Rimasto a vivere con la mamma, non ha potuto vedere suo padre per diversi anni. Nonostante le differenti ideologie politiche, Mughini nutriva una forte adorazione per il genitore, la sua morte l’ha segnato irrimediabilmente.

Successivamente Signorini si è rivolto al concorrente più enigmatico della Casa, Vittorio. Il gieffino è apparso molto chiuso e riservato. La Olivieri ha affermato di reputarlo “pesante” e “fuori contesto”. Secondo la chef cinese è noioso. La Luzzi e Varrese invece hanno rivolto ottimi apprezzamenti nei confronti del giovane ingegnere. Subito dopo Vittorio ha incontrato a sorpresa la mamma, arrivata nella Casa sulle note di Chopin. La signora si è detta fiera e orgogliosa di suo figlio, e l’ha invitato ad avere maggiore fiducia in se stesso e a lasciarsi andare, tirando fuori i lati positivi del suo carattere.

Si è tornati poi a parlare del rapporto fra Mirko Brunetti e Greta Rossetti, dopo il faccia a faccia di lunedì scorso fra la modella milanese e la Olivieri. Dopo la puntata l’ex tentatrice di Temptation Island ha inviato un video messaggio rivolto ai concorrenti del Grande Fratello, in particolare ad Angelica Baraldi che dovrebbe “stare al suo posto”. Secondo Cesara il loro rapporto  è ancora immaturo perché si sono vissuti poco.

Spazio poi a Letizia Petris e Paolo Masella. Nonostante i due si siano dati il primo bacio, la fotografa “dopo aver chiuso una relazione non ha  voglia di averne subito un’altra”. La ragazza ha ammesso di sentirsi libera, sono molto diversi caratterialmente ma riescono a bilanciarsi. Lui è apparso molto più preso e anche geloso, Letizia invece vuole riassaporare la libertà dopo tre anni. Ha anche confessato di non essere presa quanto Paolo.

Televoto: l’inquilino meno votato è Ciro Petrone. L’attore di Gomorra è il primo candidato all’eliminazione che avverrà lunedì prossimo.

I preferiti della Casa del Grande Fratello sono Vittorio, Anita, Alex Schwazer e Beatrice.

Cesara ha reso immuni Massimiliano e Mirko.

Momento dedicato alle Nomination. Ciro ha votato Mughini. Rosy ha scelto Grecia. La Colmenares ha ricambiato votando Rosy. Angelica ha votato Giuseppe. Paolo ha optato per Fiordaliso. Jill Cooper ha scelto Giuseppe. Garibaldi ha votato la Personal Trainer. Fiordaliso ha nominato Mughini. Letizia invece Jill. Giampiero invece ha scelto Letizia.

Nomination segrete: la Luzzi ha nominato la Cooper. Max ha scelto invece Angelica. Alex ha votato Giuseppe. Anita ha votato Giampiero, Mirko ha nominato Fiordaliso. Per finire Vittorio ha dato il suo voto ad Angelica.

I più votati dai concorrenti del Grande Fratello sono stati dunque Giuseppe e Jill e che andranno ad aggiungersi a Ciro, il meno votato dal pubblico da casa.

COMMENTI