Grande Fratello

Grande Fratello, Domenico D’Alterio confessa: “Io e Valentina ci stiamo ritrovando. Benedetta? Alcuni gesti sono stati fraintesi ma…”

L’ex inquilino ha poi svelato: “Mi piacerebbe tornare a lavorare in tv”

Carola 09/02/2026

article-post

Domenico D’Alterio è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima edizione del Grande Fratello e il triangolo con Benedetta Stocchi e la compagna Valentina Piscopo ha tenuto ampiamente banco sui social e tra gli appassionati del programma.

A distanza di alcuni mesi dalla fine del reality show, Domenico è stato ospite dell’ultima puntata della trasmissione radiofonica Non succederà più, in onda su Radio Radio con la conduzione di Giada Di Miceli.

Per prima cosa, Domenico ha ammesso di essere stato uno dei concorrenti che maggiormente si sono fatti notare nel reality show:

Rimaniamo sempre umili come persone, però sì, mi sono fatto notare. Era il mio intento: ho sempre detto che volevo essere uno dei protagonisti di questo programma, e così è stato.

E a proposito della sua situazione attuale ha confessato:

Bene, bene. Siamo in una fase di “recap”: 77 giorni lì dentro non sono stati facili. Il mio è stato un percorso forte, pesante. Ora mi sto riprendendo da quell’“ambulla” che è il Grande Fratello. No, intendo io… “stiamo” nel senso di tutti i concorrenti, chi più chi meno. Io personalmente mi sto riprendendo ed è stata comunque una bellissima esperienza.

A proposito, invece, del rapporto con Benedetta e quello con Valentina ha rivelato:

Con Benedetta? Sì, una bella amicizia, un feeling particolare. Ad oggi io e Valentina non ci siamo lasciati definitivamente. Siamo in una fase di chiarimento. Sì, mi ha lasciato lei due volte in diretta: una con una lettera e una riportandomi l’anello. Ora stiamo cercando di capire determinate cose. Se ci stiamo riprovando? Sì, da un lato sì!

D’Alterio ha poi confessato di essere ancora innamorato di Valentina:

In tutto questo tempo non si cambia da un giorno all’altro. Il bene ci sarà sempre, e l’amore può aumentare, diminuire, svanire… ma in questo caso c’è. È qualcosa di più. Forse un amore più lieve, ma sempre amore!

Mentre con la Stocchi ha confermato che ci poteva essere solo amicizia:

Con Benedetta da parte mia non poteva nascere niente. Non c’è mai stata malizia, solo amicizia pura. Alcuni gesti — un abbraccio, un bacio — sono stati fraintesi, ma non c’è mai stato nulla oltre l’amicizia. Anche da parte di Benedetta è sempre stata solo amicizia. A fatti conclusi, no non sarebbe successo nulla. Ho sempre detto “mai dire mai” nella vita, ma non c’è mai stata malizia né da parte mia né da parte sua. Ad oggi solo Valentina. O Valentina, o da solo.

E in merito al famoso anello ha aggiunro:

L’anello? (ride, ndr) No, non l’ho venduto. L’ho restituito a Valentina e lei lo ha riaccettato. Era il minimo: ho fatto tanti sacrifici per comprarlo. Ce l’ha di nuovo lei.

Domenico ha poi fatto i nomi degli ex inquilini che sente ancora oggi:

Non come prima, ovviamente. Però mi sento spesso con Anita, Mattia e Benedetta. Valentina è gelosa, sì, ma non solo di Benedetta. La gelosia fa parte del carattere. Però tra me e Benedetta c’è sempre stata solo amicizia, e questo l’ho sempre detto. Io penso che una persona si ami prima nei difetti e poi nei pregi. L’amore è rispetto e fiducia. Se ci sono queste cose, il resto si affronta.

L’ex gieffino ha quindi commentato la vittoria di Anita Mazzotta:

Vittoria meritatissima quella di Anita. Ha dato tanto alla Casa, ha una bella storia. Era una delle mie preferite.

Infine, Domenico ha parlato dei suoi progetti futuri:

Mi piacerebbe tornare a lavorare in TV. Mi è sempre piaciuto fare l’attore e il fotomodello, è un sogno che ho da bambino. Inoltre sto lavorando a un mio brand di abbigliamento.

Potrebbe interessarti anche