Grande Fratello, l’ex fidanzato di Letizia Petris rompe il silenzio: “Mi ha fatto male vedere il bacio con Paolo Masella ma…”

Andrea Contadini svela cosa c’era davvero dietro la sua lettera per la fotografa, poi la difende dalle accuse della sua ex Nicole Conte

Valeria D'Ignoti Dicembre 5, 2023

Grande Fratello, l’ex fidanzato di Letizia Petris rompe il silenzio: “Mi ha fatto male vedere il bacio con Paolo Masella ma…”

L’ormai ex fidanzato di Letizia Petris ha finalmente rotto il silenzio e ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Fanpage.it.

Andrea Contadini, 21enne originario di San Marino, ha iniziato la lunga chiacchierata raccontando della loro relazione, nata ormai tre anni fa:

Ci siamo conosciuti tramite lo staff di una discoteca, dove io lavoravo come Pr e lei come fotografa. Non abbiamo legato subito, poi con il passare dei mesi ci siamo conosciuti meglio e frequentati, fino a metterci ufficialmente insieme. La nostra relazione è durate tre anni.

Sì, ero d’accordo che partecipasse al Grande Fratello. Me ne aveva parlato e le avevo detto che un’occasione del genere non capita a chiunque. Quindi l’ho incoraggiata a viverla al massimo, a fare tutto quello che doveva. Certo, non intendevo poi quello che è successo (ride, ndr).

Letizia Petris però entrando in Casa aveva affermato di stare attraversando un momento di “crisi” con il suo fidanzato. A tal proposito il diretto interessato ha chiarito:

Un mesetto prima che entrasse nella Casa abbiamo avuto un grosso litigio, uno dei pochi nella nostra relazione. Non ricordo neanche precisamente le cause. Abbiamo attraversato un settimana piena di difficoltà, ma penso sia normale avere alti e bassi, come qualsiasi coppia di ventenni. Poi quando c’è il sentimento di mezzo nella maggior parte dei casi si risolve e infatti anche noi abbiamo risolto. Le due settimane prima del GF abbiamo vissuto la nostra storia nel modo più pacifico possibile.

Poi però è stato il momento della famosa “lettera” in cui Andrea prendeva un po’ le distanze e cercava di avere una reazione dalla sua fidanzata che, in quel momento, si stava iniziando a legare molto a Paolo Masella. Ecco il perché di quelle parole:

Prima di inviarla ho captato in Letizia comportamenti che, se hai una persona che ti aspetta fuori, non hai. La vedevo infelice di quello che aveva all’esterno. Lo scopo della mia lettera era vedere la sua reazione, l’ho scritta e studiata in modo che reagisse come meglio si sentiva. Per questo motivo è stata neutra, era come dire “Leti, stai attenta perché diverse volte mi hai mancato di rispetto con certi atteggiamenti”. Lei l’ha interpretata come ha voluto, ha preso le sue decisioni in modo naturale e io continuo a rispettarla. Abbracci, carezze, grattini, coccole. Tutte cose che se hai un ragazzo fuori non fai. I sentimenti non sono mai stati in dubbio nella nostra relazione, ma per completarla non bastavano.

Dopo quella lettera però Letizia Petris è stata decisa e ha lasciato Andrea tramite un comunicato in confessionale e si è abbandonata ad un tenero bacio con Paolo. Come ha reagito l’ormai ex fidanzato? Ecco cosa ha raccontato il diretto interessato:

Dopo la sua reazione alla lettera, non l’ho visto come un tradimento. Ho capito che cercava altro che io non potevo dargli e che ha trovato in Paolo. Sono queste le motivazioni per cui non ha voluto continuare la nostra relazione. Ha fatto male vedere il suo bacio con un altro, ma è andata in modo naturale e le auguro il meglio. Ad oggi non porto rancore, ma delusione e rabbia.

Sicuramente Paolo è un ragazzo che le dà tantissime attenzioni, un galantuomo. Non che io non lo fossi, ma lei cercava questo aspetto ancora di più. Mi sono impegnato in tutti i modi, ma spesso ero in difficoltà.

E a proposito della veridicità dei sentimenti di Letizia Petris nei confronti di Paolo, Andrea ha confessato:

Non so dare una risposta al momento, non sono nella sua testa. Lo sapremo solo quanto entrambi torneranno alla vita normale. Ma so per certo che non userebbe mai un altro ragazzo per farsi strada, voglio smentire questa cosa.

L’ormai ex fidanzato della fotografa non sembra essere intenzionato ad avere alcun confronto in diretta televisiva:

Assolutamente no. Non è un mondo che mi appartiene, non sono abituato a questo tipo di attenzioni. Ho avuto difficoltà anche a mandare la lettera, quindi non ci tengo a presentarmi nella Casa.

Immancabile è stato poi il commento di Andrea circa la precedente relazione turbolenta di Letizia con l’ex fidanzata Nicole Conte:

Sì, lo sapevo, me ne aveva parlato. Siamo sempre stati molto sinceri. Da quando sono entrato nella vita di Letizia però non ho mai avuto occasione di incontrarla. Tra me e Letizia è sempre stata una relazione sincera, quindi sì, sapevo che c’era stato qualche messaggio. Me li faceva vedere, ne parlavamo per avere un confronto.

La cosa che ha raccontato l’ex dei “due schiaffoni che Letizia le avrebbe tirato” mi ha fatto ridere, ma anche molto male. Con Letizia ho passato 3 anni della mia vita, non mi ha mai toccato, è la ragazza più buona della Terra e non farebbe male a una mosca. Non è una persona che alza le mani, è stata fatta passare come tale, ma non è vero.

Infine Andrea ha concluso dicendo che una volta terminata l’esperienza non pensa di poter aver modo di rivedere l’ormai ex fidanzata:

Dopo tutto quello che è successo, non penso di avere qualcosa da dirle. Se lei vuole parlarmi, sono il ragazzo più tranquillo del mondo e la ascolto. Ma credo che non mi cercherà, anche per rispetto di se stessa. Per me è finita, non ci sarò mai più. Non passerò mai sopra a quello che è successo.

 

COMMENTI