Grande Fratello

Grande Fratello, ex gieffina finisce all’ospedale: “Ho vomitato sangue, sembravo posseduta”. Cosa è successo e come sta ora

L’ex concorrente del reality ha raccontato sui social la brutta disavventura capitatale lo scorso weekend

Carola 17/02/2026

article-post

Nelle scorse ore un’ex protagonista del Grande Fratello ha raccontato di aver vissuto una disavventura al ristorante che l’ha fatta finire in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze per la sua salute.

Stiamo parlando di Erica Piamonte, che ha preso parte alla sedicesima edizione del reality show di Canale 5 andata in onda nel 2019, riuscendo ad arrivare sino alla serata finale.

Erica Piamonte

Ai tempi del programma Erica è stata spesso al centro delle discussioni e del gossip non solo per via del suo forte carattere ma anche del flirt con Taylor Mega, che è stato oggetto di dibattiti anche in altre trasmissioni, tra cui Pomeriggio 5 e Live – Non è la D’Urso.

Terminata l’esperienza nel reality, Erica ha continuato a lavorare sui social, diventando a tutti gli effetti un’influencer. Proprio per questo motivo la Piamonte aggiorna costantemente i suoi followers in merito alla sua vita quotidiana e ai suoi impegni, e nel corso della serata di venerdì ha condiviso sul suo profilo Instagram una storia che ha messo in allarme le persone che la seguono con affetto.

Erica infatti ha raccontato di aver avuto una reazione allergica sulle ostriche e di essere stata portata in ospedale a causa dei ripetuti episodi di vomito, però nonostante lo spavento ora sta meglio e tra qualche giorno potrà tornare alla vita di sempre:

Grazie a tutti per i messaggi! Devo ancora aprirli tutti, vi risponderò a breve. Ieri quando sono rientrata dall’ospedale ho dormito tutto il pomeriggio fino a sera.. Anche se non ho il dono della sintesi provo a fare un riassunto!

Venerdì sera ero a cena fuori e ho mangiato un’ostrica, Premesso che mi fanno veramente sc****, l’ho mangiata perché era in un primo in un menu degustazione, io non l’avrei mai ordinata. Dopo cena verso l’1 e mezzo ho iniziato a sentirmi male e per farla breve ho passato tutta la notte a vomitare, almeno 9 volte delle quali le ultime due ho vomitato solo sangue.

Ovviamente non vomitavo in modo normale ma sembravo posseduta da qualche demone, una situazione indescrivibile della quale vi tralascio i dettagli…

Morale della favola, all’ospedale quando mi hanno messo la canula sono quasi svenuta e ho rivomitato (che figura di m****). Poi mi hanno fatto le analisi e mi hanno messo dei liquidi in vena e ho iniziato a stare meglio… Poi mi hanno fatto una ecografia allo stomaco e hanno trovato una ematemesi, quindi mi sono lacerata lo stomaco (sindrome di Mallory-Weiss).

Ora devo mangiare bene e bere a sorsi e prendere le medicine per una settimana! Comunque sto già meglio anche se mi sento un po’ debole. Ah, e ora dovrò fare le analisi per le allergie per verificare che sia stata l’ostrica o altro.

In realtà mi successe la stessa identica cosa con l’ostrica 12 anni fa (terribile e indimenticabile) e poi non le ho più toccate fino a venerdì. Qualcuno allergico alle ostriche che mi sa dire qualcosa?

Potrebbe interessarti anche