Grande Fratello

Grande Fratello, un’ex inquilina si candida per la prossima edizione di Tale e Quale Show: “Faccio un appello a Carlo Conti!”

“Mi piacerebbe anche fare l’opinionista e penso di essere adatta”, ha confessato

Carola 13/05/2025

article-post

Un’ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello è pronta a rimettersi in gioco e sarebbe pronta a prendere parte alla nuova edizione di Tale e Quale Show, una delle trasmissioni più amate di Rai Uno.

Stiamo parlando dell’ex volto di Non è la Rai Pamela Petrarolo, che dopo aver preso parte al reality show di Canale 5 vorrebbe continuare a lavorare in televisione e tra i suoi sogni ci sarebbe proprio lo show di Carlo Conti.

Pamela Petrarolo

Intervistata da ComingSoon, Pamela ha parlato proprio del suo futuro lavorativo, ma ha anche ricordato gli albori e il suo inizio a Non è la Rai:

È stata un’adolescenza magica, inaspettata, c’è stata l’inconsapevolezza di non rendermi conto di quanto davvero Non è la Rai fosse un programma di successo. Per chi come me, ha sempre sognato di fare questo nella vita, è stata una fortuna. Ho avuto una grande opportunità, ma penso di essere stata anche brava a saperla cogliere. Ho sempre studiato e fatto tanti sacrifici. È stato un periodo molto bello della mia vita.

Il passato a Non è la Rai è stato parte anche dell’esperienza al Grande Fratello, a cui ha preso parte insieme alle colleghe e amiche Eleonora Cecere e Ilaria Galassi:

La scelta di entrare come unico concorrente non è stata nostra, ma è stata un’idea geniale. All’inizio ero titubante perché, secondo me, al Gf funziona l’unicità. Le decisioni da prendere in un gioco ti penalizzano perché sono tre teste che ragionano in maniera diversa. Da sola, nel bene e nel male, ti assumi le tue responsabilità, ma quando si è in tre non è semplice trovare un punto d’incontro. Diciamo che se potessi tornare indietro, non accetterei di condividere il mio percorso con altre persone. Quando poi mi è stata data la possibilità di gareggiare come unico concorrente, infatti, mi sono sentita finalmente libera di esprimermi. Io e Ilaria siamo due persone completamente diverse, parlo di noi due perché Eleonora è uscita subito dalla Casa, ma che hanno imparato a convivere. Siamo cresciute molto come amiche. Ilaria è una persona molto istintiva e io sono stata un po’ il suo equilibratore.

A proposito della Casa del Gf, Pamela ha spiegato di non essere rimasta delusa da nessuno una volta fuori:

Deluso no perché la delusione è un sentimento che associo alle persone a cui tengo davvero. Non mi ha deluso nessuno, l’idea che avevo dentro la Casa è rimasta la stessa anche fuori. Ho sempre avuto la certezza che Helena fosse una persona buona e quando è uscita mi sono resa conto che la mia percezione era giusta. Lei è una donna molto buona.

E a proposito della mancata vittoria di Helena:

Tutti pensavano che avrebbe vinto lei per il tipo di percorso che ha fatto nella Casa. Probabilmente il pubblico ha visto in Jessica un cambiamento e ha deciso di premiarla. Il suo rientro è stato molto più pacato e questa cosa evidentemente è stata apprezzata. Da donna intelligente quale è, avrà capito e avrà adottato quella che poteva essere la strada migliore per andare avanti.

Mentre su Lorenzo Spolverato:

Lorenzo è un ragazzo molto intelligente. Lui nel gioco del Grande Fratello era in assoluto il più lucido di tutti. Credo che, di fondo, lui sia un eterno sognatore. Non si scoraggia mai, ha “fame”, vuole realizzarsi e questo gli fa onore. Credo che sia una persona trasparente e molto abile anche a non far percepire le sue fragilità. Io mi rivedo un po’ in lui. Sicuramente, la decisione di Shaila lo ha aiutato nei consensi positivi. La gente si è rivista in quella delusione, tante persone si sono immedesimante in quella situazione e l’hanno voluto tutelare con manifestazioni d’affetto e regali.

Dopo la fine del reality, la Petrarolo ha inaugurato la sua rubrica social L’angolo Malala, in cui parla di ciò che è accaduto nel reality e di gossip. A tal proposito, Pamela ha confessato che le piacerebbe proseguire su questa strada e magari diventare opinionista:

Si, mi piacerebbe essere una “Malala” opinionista e penso di essere anche adatta.

Infine, Pamela ha parlato dei suoi progetti futuri e del desiderio di prendere parte a Tale e Quale Show:

Uscirà a breve un mio nuovo singolo a cui tengo tantissimo e che si chiama “Fuori di testa”. Spero di poter fare Tale e Quale Show, anzi faccio un appello a Carlo Conti. Spero di riuscire a realizzare questo sogno. Sto lavorando anche a questa rubrica, che spero possa trovare posto all’interno di un daytime. Quello che faccio già sui social, ma magari appoggiata a una trasmissione tv.

Potrebbe interessarti anche