Grande Fratello

Grande Fratello, l’ex fidanzata di Manuel Bortuzzo: “Lui voleva tenere segreta la nostra relazione per dare l’esclusiva ai giornali, sono stata strumentalizzata”

Costanza Di Stefano si è sfogata sui social

Stefania S 29/11/2025

article-post

Il giovane nuotatore Manuel Bortuzzo ha da poco presentato, attraverso un dolce post sul suo profilo Instagram, la sua nuova fidanzata (ve ne abbiamo parlato QUI). Un post che ha generato non poche polemiche da parte della sua ex fidanzata Costanza Di Stefano.

Abbiamo conosciuto Bortuzzo durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip durante il quale ha intrapreso una turbolenta storia con la coinquilina Lulù Selassiè, che è terminata con le accuse di stalking e le udienze del tribunale.

Qualche tempo dopo Manuel sembrava aver trovato la pace con la giovane Costanza Di Stefano, presentata ufficialmente l’anno scorso nel mese di Dicembre, durante una vacanza alle Seychelles. Entrambi avevano posato sorridenti per le telecamere del settimanale Chi e qui Manuel aveva raccontato come si erano conosciuti:

La scorsa estate ero su TikTok e ho visto un video dove c’era lei con un’amica. Costanza è di Roma, studia a Firenze e spiegava quanto fosse difficile parlare il dialetto toscano per un romano. Mi ha fatto ridere fino alle lacrime e mi sono detto: “La devo conoscere”. Così le ho scritto. Non ci credeva, era in vacanza con le amiche e pensava che mi fossi sbagliato. Poi abbiamo parlato e scherzato ma non sapevo fosse fidanzata. Poi la sua relazione è finita per motivi che non dipendono da me ed è venuta a trovarmi a Roma, prima una volta, poi due e poi sempre.

La storia tra i due è terminata dopo qualche mese ma, nei giorni scorsi, la presentazione della nuova fidanzata ha portato Costanza ha reagire duramente. La giovane, attraverso una diretta su Tik Tok, aveva mosso della accuse gravi nei confronti dell’ex fidanzato colpevole di aver intrapreso una relazione con lei solo per visibilità:

Nelle scorse ore, Costanza di Stefano, l’ultima ragazza presentata da Manuel Bortuzzo a Verissimo, ha fatto una serie di dirette in cui ha rivelato che l’ex gieffino avrebbe creato la loro relazione per visibilità. Aggiungendo che Manuel sarebbe un manipolatore narcisista, che le proibiva di postare foto di coppia e non la portava mai da nessuna parte perché non si doveva sapere nulla per lo scoop e il viaggio regalo. Ha dichiarato che Bortuzzo l’ha lasciata una settimana dopo Verissimo con un messaggio. Alla fine ha anche detto di sentirsi solidale nei confronti di Lulu Selassie per quello che le ha fatto passare Bortuzzo. Ha detto anche altre cose ma non ci sembra il caso di scriverle qui.

Instagram - Gossipworld

Nelle ultime ore la Di Stefano ha deciso di pubblicare una storia sul suo profilo Instagram, nella quale ha rivelato diversi retroscena sulla loro relazione. Costanza si è detta mlto delusa dalle ultime mosse dell’ex fidanzato:

Vorrei chiarire alcune cose che sono state fraintese nella mia diretta su TikTok. Ho detto che, all’inizio della relazione, lui preferiva mantenere la storia “segreta” per poter dare un’esclusiva – se cosi si può chiamare – al giornale o al viaggio.

Non ho mai dichiarato che mi abbia lasciata una settimana dopo la puntata di Verissimo, ma che la nostra storia è finita più o meno verso la fine di gennaio, rispetto alla puntata dell 11 gennaio.

Sono sempre voluta rimanere fuori da queste dinamiche e ho scelto di non espormi, evitando di raccontare la verità sulla nostra rottura. Tuttavia, visto che lui non ha mai chiarito nulla e ha parlato soltanto di “divergenze caratteriali”, mi sono sentita in dovere di farlo io.

Dopo che il 25 dicembre mi aveva scritto una lettera facendomi intendere che nella relazione non ci fossero problemi, ho iniziato a farmi delle domande e a cercare di unire i pezzi. Purtroppo, da come sono andate le cose, ho capito che sono stata strumentalizzata.

Ho deciso di parlare adesso e non prima perché, dopo aver visto il suo ultimo post con la nuova ragazza, mi sono sentita sinceramente presa in giro.

Instagram - Di Stefano

Potrebbe interessarti anche