Grande Fratello

Grande Fratello, discusso ex protagonista compie gli anni e svela: “Non ho festeggiato, sono rimasto in silenzio perché…”

La riflessione dell'ex concorrente del reality show

Valeria 01/02/2026

article-post

Un discusso ex protagonista del Grande Fratello ieri ha festeggiato il suo trentatreesimo compleanno e per l’occasione ha voluto condividere un intimo pensiero e sfogo con tutti i suoi follower Instagram.

Stiamo parlando di Giuseppe Garibaldi:

Grande Fratello - Giuseppe Garibaldi

L’ex concorrente del reality show più spiato d’Italia si è saputo fare apprezzare per il suo modo diretto, simpatico e umile di fare. Giuseppe Garibaldi all’interno della Casa del Grande Fratello però, ricordiamolo, è stato anche spesso criticato per aver intrapreso una relazione sentimentale con Beatrice Luzzi.

Da una parte il pubblico ha sempre fatto il tifo per i Beabaldi (il fandom di coppia), dall’altra invece in molti hanno sempre spinto il calabrese a prendere le distanze dall’attrice. Le cose tra i due però volsero ben presto al termine e Giuseppe Garibaldi sin da subito si è dedicato alla sua carriera lavorativa.

Ad oggi lontano dal mondo del gossip e della televisione, è spesso molto attivo sui social e ha mantenuto così la sua community molto unita. In tanti infatti lo seguono ancora oggi con grande affetto e proprio loro, ieri gli hanno fatto gli auguri di buon compleanno. In occasione del suo trentatreesimo giorno, Giuseppe ha così voluto condividere un intimo sfogo:

Ieri ho fatto 33 anni e sapete una cosa? Non ho spento nessuna candelina, non c’è una torta e nemmeno una festa. Non ho festeggiato. E sapete perché? Perché ci sono momenti della vita in cui non senti il bisogno di festeggiare, di celebrare o fare grandi cose. A 33 anni sto imparando a scegliere con più cura le persone, le strade, le parole. Ieri mi sono allenato, sono andato al corso di formazione, ho studiato e poi sono rimasto in silenzio. Quel silenzio che serve quando stai diventando qualcosa di nuovo.

Poi proprio il messaggio diretto ai suoi fan:

E poi? E poi in mezzo a quel silenzio siete arrivati voi, in tantissimi, con le vostre storie, le vostre chiamate, i vostri messaggi lunghi pieni di auguri, di affetto, di sostegno e stima. Messaggi che non hanno fatto rumore ma che hanno lasciato il segno. E lì ho capito una cosa: che non serve una grande festa per sentirsi amati. E oggi voglio ringraziarvi, voglio dirvi grazie perché mi sostenete e perché credete in me mentre ancora sto costruendo. Ieri 33 anni non li ho festeggiati, li ho onorati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Garibaldi (@giuseppegaribaldi1993)

Potrebbe interessarti anche