Grande Fratello

Grande Fratello, ex vincitrice del reality spiega: “Ecco per quale motivo ho aperto OnlyFans”

“Dopo il reality ho avuto bisogno di essere aiutata da una psicologa”

Carola 06/09/2025

article-post

Negli scorsi giorni un’ex vincitrice del Grande Fratello si è raccontata, parlando dell’esperienza vissuta nel reality e ciò che è accaduto dopo, dalle difficoltà a riadattarsi alla vita normale, fino alla decisione di aprire 0nlyFans.

Stiamo  parlando di Alessia Macari, che dopo aver trionfato nella prima edizione Vip del Grande Fratello, ha preso parte ad Avanti un altro con Paolo Bonolis, nei panni di Ciociara.

Alessia Macari

Dal momento della sua vittoria nel programma sono passati circa dieci anni e intervistata da Fanpage, Alessia ha ripercorso l’esperienza vissuta nella Casa, tra momenti belli e difficoltà:

Ricordo con gioia ogni istante, ero single, non avevo ancora una figlia, quindi volevo solo divertirmi e farmi conoscere. Un po’ mi mancava la mia famiglia, ma stavo bene. La parte più difficile è stata l’uscita: ho avuto una specie di “botta d’ansia”, come quando torni da una bella vacanza e ti senti giù. Volevo a tutti i costi rientrare nella Casa, perché fuori è stato complicato riabituarmi alla vita normale. Per fortuna al GF c’era anche una psicologa, con cui mi sono confrontata anche dopo aver finito il programma. Nel giro di due settimane stavo già meglio. Mi ha aiutata anche parlare con gli altri ex concorrenti, visto che anche ad altri di loro era capitata la stessa cosa.

Dopo l’esperienza al Gf Vip e ad Avanti un altro, Alessia ha deciso di prendersi una pausa dalla tv, ma tra i  suoi sogni c’è ancora quello tornare davanti alle telecamere:

Se arrivasse il programma giusto ci tornerei subito. È la mia passione e sarebbe anche un bell’esempio per mia figlia. La genitorialità è una cosa seria che necessita impegno, ma non deve precludere il fatto di poter seguire la propria vocazione. Al Grande Fratello ci tornerei di nuovo anche domani, ne conosco già i meccanismi e questo mi aiuterebbe a vivermi al meglio l’esperienza. Mi piacerebbe anche partecipare a un programma alla vecchia maniera, come quelli delle showgirl che cantavano e ballavano. È sempre stato il mio sogno.

La Macari ha poi spiegato come è nata la scelta di aprire un profilo 0nlyFans un anno fa:

In realtà, si è trattato di uno scherzo, mia cugina e il mio migliore amico mi hanno aiutata ad aprire il profilo perché c’erano tanti siti che rubavano foto dei miei piedi. A me, tra l’altro, non piacciono per niente, li trovo bruttissimi, ma online giravano ovunque. Così, per ridere, abbiamo caricato qualche foto. È durato pochissimo e poi abbiamo chiuso.

Potrebbe interessarti anche