Grande Fratello
Grande Fratello, famosa ex Vippona contro gli influencer al Festival di Venezia: “Ma perché andate? Io mi vergognerei!”
Il video social
Carola 05/09/2025

Il Festival del Cinema di Venezia è iniziato ormai da una settimana e in questi giorni tante sono state le star italiane e internazionali che hanno sfilato sul famoso red carpet, ma come ogni anno a sostare sulla passerella davanti ai fotografi non sono stati solo attori e attrici, ma anche influencer e personaggi della tv e dello spettacolo.
Tra coloro che hanno calcato la passerella in questi giorni ci sono stati ad esempio Natalia Paragoni, Nilufar Addati, Perla Vatiero, Alessia Lanza, Carlotta Fiasella e molte altre e proprio questo ha fatto indispettire parte del web che si è trovata a chiedersi ancora una volta a cosa sia dovuta la presenza di questi personaggi ad un festival che dovrebbe omaggiare il cinema.
Come sappiamo, influencer e personaggi famosi vengono invitati a partecipare alla Mostra del Cinema di Venezia dai maggiori brand con lo scopo di sponsorizzare i propri prodotti e nulla hanno a che fare con il cinema o i film in concorso, ma tale spiegazione non basta a placare l’indignazione di chi vorrebbe che tale festival rimanesse ad appannaggio dei soli addetti ai lavori.
Tra chi si è lamentato in questi giorni c’è stata Karina Cascella (QUI le sue parole) e Nathalie Caldonazzo, che tramite un TikTok pubblicato sul suo profilo una dura critica alle influencer che in questi giorni sono state a Venezia.

Nathalie si è rivolta direttamente a loro, chiedendo quale sia il motivo della loro presenza al festival e in particolare sul tappeto rosso.
Ecco le sue parole:
Ma esattamente quelle che vanno a Venezia e non hanno un film, non sono in concorso, non fanno una regia, non hanno fatto un abito per una star però fanno il red carpet: perché? Ma perché andate? Io mi vergognerei, andatevene a Ponza, fate qualcosa, ma perché a Venezia a fare la passerella?







