Grande Fratello, Fedro Francioni si scaglia contro Luca Argentero: “Eravamo fratelli, poi si è rivelato un opportunista”

Il gieffino ha commentato anche il comportamento di Barbara D'Urso coi suoi "ragazzi"

Valeria Maggio 20, 2022

La terza edizione del Grande Fratello, andata in onda nel 2003, ha avuto come concorrente Fedro Francioni.

Tra gli ex gieffini di quell’edizione, il pubblico ricorda con maggiore rilievo sicuramente il nome di Luca Argentero, divenuto grande attore affermato nel mondo del cinema e della televisione in generale. I due ex colleghi di avventura, all’interno della casa avevano instaurato un ottimo rapporto, ma qualcosa poi si è interrotto.

 

Fedro infatti, in una recente intervista rilasciata a il Corriere del Veneto, ha preso le distanze sia da Argentero, sia dall’esperienza vissuta al Grande Fratello.

Quando era appena trentenne decise di partecipare ai provini del programma per puro caso, in seguito ad una scommessa persa con un’amica:Andai in piazza del Popolo a Roma dove c’era una piccola roulotte del Grande Fratello. In coda c’erano duecento persone, uno più strano dell’altro. Sembrava un circo. Lasciai il mio nome allo staff e mi dissero di aspettare. Dopo un’ora di attesa, io che tra l’altro non avevo nessuna voglia di fare quel provino, avevo deciso di andarmene. Il pegno era comunque stato onorato. Ma quando stavo per allontanarmi fui chiamato.

In quell’occasione è stato tanto fortunato perché gli chiesero di raccontare un aneddoto divertente della sua vita e, poiché ne aveva parecchi, riuscì a superare il provino. Fedro infatti ha trascorso 67 giorni all’interno della Casa più spiata d’Italia quando è stato costretto ad abbandonare il reality a causa di un lutto:

Era morta una zia a cui tenevo molto. In quegli anni non succedeva come ora che ti fanno entrare e uscire. Li mi dissero: o dentro o fuori. Sono uscito perché ci tenevo ad andare al funerale di zia Annamaria ed abbracciare i miei cugini. Felice di aver scelto gli affetti familiari.

Nonostante questo, ha ricordato con affetto quei giorni trascorsi in compagnia di ex compagni di avventura. Tra questi c’era anche Luca Argentero che ad oggi però non sembra aver lasciato un buon ricordo in Fedro:

Quando sento questo nome per me è come mettere il dito in una piaga. Io e lui eravamo praticamente fratelli, sia dentro che fuori la Casa. Abbiamo condiviso tantissime esperienze, abbiamo anche condiviso lo stesso appartamento. Poi col tempo si è rivelato diverso, un opportunista. Abbiamo litigato e non ci vediamo più. Per me lui è stato una grandissima delusione.

La sua edizione aveva come conduttrice Barbara D’Urso e proprio su di lei, ha dichiarato:

Se sei nelle sue grazie ti porta in palmo di mano, se gli stai antipatico è meglio che gli stai a 10 metri di distanza. Io fortunatamente gli ero simpatico e la vedo un paio di volte l’anno quando mi invita a Pomeriggio 5.

Una volta conclusa l’esperienza al Grande Fratello, Fedro Francioni si è trasferito definitivamente in Veneto. Qui si è creato una famiglia con una moglie psicologa e ha un figlio di 6 anni.

 

 

 

COMMENTI