Grande Fratello
Grande Fratello, Fedro Francioni svela perché il suo legame con Luca Argentero non è continuato dopo il reality
Ecco che lavoro fa oggi l’iconico ex volto del programma
Giada 12/09/2025

La terza edizione del Grande Fratello, andata in onda nel 2003, ha avuto come concorrente storico Fedro Francioni.
Tra gli ex gieffini di quell’edizione, oltre a lui, il pubblico ricorda con affetto sicuramente anche il nome di Luca Argentero, divenuto grande attore affermato nel mondo del cinema e della televisione in generale. Attualmente, è occupato nelle riprese di Doc – Nelle tue mani 4 – iniziate lo scorso maggio – e la messa in onda degli attesissimi nuovi episodi dovrebbe essere fissata per Gennaio 2026, con una new entry nel cast (ne abbiamo parlato QUI).
I due ex colleghi di avventura, all’interno della casa avevano instaurato un ottimo rapporto, ma qualcosa poi si è interrotto.
Fedro infatti, in una recente intervista rilasciata a Fanpage.it, ha preso le distanze da Argentero, parlando del suo nuovo lavoro e della sua esperienza nella casa più spiata d’Italia:
La notorietà legata al reality a cui ho partecipato, mi ha sempre fatto piacere, non ho mai negato una foto a nessuno, un autografo, una battuta. Ho fatto il Grande Fratello nel 2003, quindi sono abituato alla notorietà, ma dopo 20 anni in Veneto molta gente mi riconosce non tanto per aver fatto il GF, ma per il programma in radio. Parlo soprattutto delle nuove generazioni che magari non c’erano ai tempi. In giro sono molto noto, mi conoscono tutti, più che altro perché sono un festaiolo.
Ho fatto i provini del Grande Fratello per caso, per una scommessa persa con un’amica. Non ambivo a nessuna carriera nel mondo dello spettacolo, anche perché certe cose secondo me o le senti dentro, oppure non ce le hai.
Sul perchè non ha “sfondato” in televisione, ha risposto così..:
Il mio difetto più grande è la pigrizia. Adesso la gestisco meglio, ma resto un fancazzista e questa cosa non ha giovato molto. Ho avuto occasione di fare cose anche importanti, però poi non le ho fatte per pigrizia, perché non mi andava di cercare tizio o caio. Non sono bravissimo nelle pubbliche relazioni, non mi andava di leccare il culo a qualcuno, uscire con una persona per interesse, perdere tempo dietro agli altri con uno scopo. Se sento di dover dire a uno che è un coglione, non posso non farlo. Tutto questo per dire che sì, qualche occasione l’ho persa. Ma ripeto, mi sento molto fortunato e va bene così.
E sulla lite con Argentero, ha voluto ribadire il suo punto di vista e ha spiegato a che punto è il loro rapporto:
Questa cosa di Luca è meravigliosa. Avevo rilasciato una lunga intervista dove parlavo di me, della mia vita. Poi il giornalista mi ha chiesto “Ma ma tu sei molto amico di Luca?”, allora ho detto di no, raccontando un aneddoto legato al nostro rapporto dopo il GF da amici, che si era interrotto per una cosa che non mi era piaciuta e per la quale ci ero rimasto male. Era una domanda tra cento ed è diventato il titolo. È scoppiato un casino. Non ci sentiamo da una vita, ci siamo allontanati ed è andata così perché ci rimasi male dopo uno screzio. Nulla che non si possa riparare con una cena a 20 anni dal Grande Fratello.
Oggi Francioni conduce una vita “normale”, ha un figlio di nome Gianfilippo e fa lo speaker radiofonico:
Vado in onda su Radio Peter Pan tutti i giorni da lunedì a venerdì, un lavoro nato casualmente 21 anni fa. Ero qui in Veneto per fare altre cose, incontrai il mio editore che mi chiese se mi andasse di fare radio. Accettai con l’idea di provare per un mese, era una radio piccola allora e si poteva sperimentare. Andò bene, mi chiese di stare ancora un altro mese e poi un altro ancora. Sono passati 21 anni.
Sto benissimo, faccio una super vita. Lavoro il giusto e guadagno il giusto per potermi godere la vita senza però lavorare 12 ore al giorno. Sono contento e mi diverto, nonostante sì la vita non ti regali sempre gioie.






