Grande Fratello

Grande Fratello, Francesco si scaglia contro Donatella dopo la puntata: “Dice cose gravi, mi ha fatto andare in bestia che…”

Rapporti tesi tra i due inquilini pugliesi che non sembrano proprio trovare un punto d’incontro

Stefania S 07/10/2025

article-post

La nuova edizione del Grande Fratello è iniziata da una settimana, gli inquilini stanno cominciando a conoscersi ed è nella notte post puntata che escono allo scoperto, come Francesca Carrara che si è confidata su diversi drammatici retroscena della sua vita (ve ne abbiamo parlato QUI).

Dopo la diretta di ieri sera anche Francesco Rana si è sfogato scagliandosi contro la sua compaesana Donatella Mercoledisanto.

Francesco Donatella sono la quota comica del programma, ma sembrano non trovare un punto di incontro. In diverse occasioni i due pugliesi hanno ammesso di non apprezzare particolarmente l’altro, ma la diretta di ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Durante l’attesissimo momento delle nomination Donatella ha deciso di nominare proprio il vigile urbano e, senza girarci intorno, ha confessato di non apprezzarlo:

Nomino lui perché non ci sopportiamo proprio, nonostante sia un pugliese. Sì, siamo a pochi km di distanza, ma non ci tolleriamo. Perché quando mi ha detto “tu stai in un mondo tuo” ha iniziato male.

Dal canto suo Francesco si è difeso affermando che la coinquilina avrebbe denigrato il suo lavoro:

Lei mi ha detto che io uso il distintivo per entrare a ballare, che ha visto persone che usano il distintivo. Una persona che dice queste cose per me non vive in Italia.

Nella notte Francesco, come riportato da Biccy, si è sfogato in giardino con Domenico D’Alterio, Benedetta Stocchi, Simone De Bianchi e Francesca Carrara.

Il vigile ha rincarato la dose contro Donatella affermando che la donna avrebbe fatto delle affermazioni pesanti contro le forze dell’ordine:

Non la sopporto, io da quando sono entrato non le ho fatto niente. Ma come faccio? Da quando sono entrato non le ho fatto nulla e lei mi attacca e fa quei discorsi. Ci posso pure andare a parlare, ma mi rompe le scatole dal giorno uno.

Ma poi la cosa che mi ha fatto andare in bestia è che ha attaccato il mio lavoro, ha detto cose gravi e molto. Io le ho detto “ma tu a dire così non offendi solo me, ma tutti gli agenti di polizia”. Ma come si permette di dire cose gravi di quel tipo?! Lei non è che questa cosa me l’ha detta una volta sola.

Io mi sto trattenendo, ma lei non deve toccare il mio lavoro e la divisa. Lei ha proprio dichiarato che ha visto entrare delle persone che conosce lei, con il distintivo… questa è una cosa gravissima e poi…

Il discorso di Rana è incompleto perché la regia ha deciso di togliere l’audio lasciando le sue parole a metà. Chissà se in questi giorni i due pugliesi avranno modo di confrontarsi e porre fine alle loro divergenze.

Potrebbe interessarti anche