Grande Fratello
Grande Fratello, Francesco Rana: “Rasha? Disposta a tutto. Jonas e Anita? Su di lei il dubbio é lecito perché…”
L’ex inquilino ha poi svelato chi é stato la sua più grande delusione nella Casa e chi vorrebbe che vincesse il reality
Valeria 12/11/2025

Francesco Rana ha concluso la scorsa settimana la sua esperienza all’interno del Grande Fratello.
Intervistato da Il Giornale, l’ormai ex gieffino ha in primis commentato le dinamiche sentimentali che si sono create all’interno del reality show:
Di Rasha penso che sia una persona disposta a tutto pur di restare nella Casa, anche a fingere emozioni o interessi che, a mio parere, non sono reali — come nel caso del presunto avvicinamento a Omer, che credo sia del tutto inesistente. Parlandoci nei vari giorni, ho avuto la sensazione che Omer non fosse affatto il suo tipo. Durante quella discussione andata in onda, però, c’è stato un grande fraintendimento che ha portato tutto fuori strada: il mio pensiero non è stato compreso fino in fondo, e in quel momento, davanti alle telecamere, è stato più comodo per tutti — e soprattutto per lei — puntarmi il dito contro, invece di provare a capire la mia reale intenzione
E sulla possibile coppia Rashmer ha poi aggiunto:
Secondo me tra loro due non nascerà la storia d’amore che molti pensano o sperano. E, se anche dovesse esserci qualcosa, credo sarà più per dinamiche televisive che per un reale sentimento. Una volta fuori dalla Casa, li vedo come una coppia destinata a non durare, o forse a non esistere affatto.
Inevitabile poi commentare anche la relazione tra Anita Mazzotta e Jonas Pepe:
Se parliamo dei “Jonita”, parliamo di due persone a cui sono stato molto legato durante il mio percorso a Grande Fratello. Di Anita penso che, pur essendo uscita temporaneamente dal programma per dieci giorni a causa di un grave lutto, sia innegabile che la persona che ho ritrovato al suo ritorno fosse diversa da quella conosciuta all’inizio. Come testimoniano i video dei giorni trascorsi nella Casa senza di lei, l’aspettavo davvero: mi aveva dato l’impressione di essere una ragazza intelligente, sincera e genuina nei rapporti con tutti.
Ma, al suo rientro, qualcosa si era incrinato e da quel momento è cambiato tutto. Per quanto riguarda il suo avvicinamento a Jonas, dal mio punto di vista è avvenuto solo dopo il suo ritorno, visto che prima non avevano condiviso momenti particolarmente significativi. Per questo motivo, il dubbio è lecito: credo che, da parte sua, l’interesse possa essere legato più all’hype mediatico che a un sentimento autentico. Parlando invece di Jonas, penso che lui sia sinceramente intenzionato a conoscere qualcuno che possa piacergli davvero. Non mi ha mai nascosto che gli piacerebbe innamorarsi, e proprio per questo credo che, se si è avvicinato ad Anita, lo abbia fatto per un reale interesse e non per strategia.
Francesco ha poi svelato anche chi vorrebbe che vincesse il reality:
Come vincitori vedrei bene Giulia o Jonas. Credo che siano stati due dei pochi concorrenti davvero autentici all’interno della Casa. Hanno mostrato se stessi con sincerità, senza costruirsi un personaggio, e per questo — per ciò che hanno dato e per ciò che possono ancora dare — penso che meriterebbero più di altri la vittoria finale.
Francesco Rana è stato intervistato anche dalla produzione del Grande Fratello e ha in primis raccontato della sua esperienza all’interno della Casa:
Come ho vissuto il momento d’ingresso? Un sogno, un sogno che si realizza. Mi sembrava tutto surreale, come un mondo dei sogni. Ero felicissimo, infatti appena sono entrato in Casa mi sono buttato in piscina e ho festeggiato tutta la notte. Fantastico! Non cambierei nulla di questa esperienza. Mi sono divertito, potevo dare tanto altro. Peccato che sono uscito dopo un mese e una settimana.
Mi porterò tutta la Casa, le persone con cui ho legato di più, tutti gli scherzi con Giulio, le serate passate a ridere con le persone che sapevano stare allo scherzo, al gioco e al divertimento. E che mi sosteneva sempre all’interno della Casa.
Un po’ me lo sentivo, me l’aspettavo però ci credevo fino in fondo che potevo salvarmi. Purtroppo è andata così, sono rimasto molto deluso ma vado avanti. Il re è morto ma non è caduto.
Poi ha anche aggiunto chi ha rivalutato, chi è la più grande delusione e anche chi è il concorrente che più di tutti sta giocando:
Sì, ho rivalutato tanti rapporti, su tutti quello con Anita e Grazia. Sono rimasto un po’ deluso da loro, non me l’aspettavo.
La mia più grande delusione, possiamo fare a gara. Però al primo posto metto Grazia perché le ho dato dei consigli ma questi non sono stati seguiti. Anzi, sono stato penalizzato per averle detto delle cose.
Il più giocatore? Ci sono tanti giocatori ma il numero uno è Omer, è chiaro ragazzi.
Con Anita? Lei mi reputava una delle quattro persone fondamentali nella Casa ma quando è rientrata è cambiato tutto.
Infine, Francesco Rana ha anche fatto il nome di chi invece spera di poter conoscere anche fuori le telecamere del Grande Fratello:
Sono due le più belle scoperte: Giulia e Jonas. Spero che la nostra amicizia continui anche fuori.
Visualizza questo post su Instagram








