Grande Fratello
Grande Fratello, una frase di Giulia Soponariu scatena l’indignazione dei social: rischio squalifica per la modella?
Alcune esternazioni della 19enne non sono andate giù al pubblico del reality
Carola 30/09/2025

Lunedì sera ha preso il via la nuova edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Simona Ventura, e durante la diretta abbiamo avuto modo di conoscere i primi 13 concorrenti che animeranno la Casa nei prossimi mesi, tenendo compagnia ai telespettatori 24 ore su 24.
Tra coloro che hanno varcato la porta rossa c’è stata anche la giovane Giulia Soponariu, che subito dopo il suo ingresso si è raccontata, rivelando anche di essere stata vittima di un rapimento quando era una bambina (ve ne abbiamo parlato QUI).
Nelle ultime ore Giulia è stata di nuovo protagonista del dibattito social, questa volta per via di una frase infelice pronunciata mentre si trovava in cucina con alcuni dei suoi coinquilini.
La neo gieffina, infatti, ha usato la parola “down” per descrivere se stessa, scatenando l’indignazione del popolo del web che sui social ha immediatamente riportato il video con la frase incriminata chiedendo a gran voce che la produzione e la nuova padrona di casa Simona Ventura prendano presto provvedimenti nei confronti della ragazza.
giulia l’ossigenata ha appena usato la parola down per descrivere se stessa io trovo questo comportamento squallido pensando al mio cuginetto che ha questa sindrome e deve vedere questa ragazza schernirlo, cosa vogliamo fare @GrandeFratello @AlfonsoSignori1 @Codacons ??? pic.twitter.com/JKXWT2lqqv
— sora lella (@smarginatvra) September 30, 2025
cosa sembri scusa??…… #GrandeFratello pic.twitter.com/FiCS3GX9q2
— ♂️ 66% (@antxnejla) September 30, 2025
Ma gli attenti telespettatori hanno riportato anche un’altra frase pronunciata dalla Soponariu, che a molti ha fatto storcere il naso e che riguarda i napoletani.
La ragazza, infatti, parlando con gli altri, si è riferita a Giulio Carotenuto – che indossava degli occhiali da sole e che si era scherzosamente giustificato dicendo di aver avuto un certificato – esclamando: “Potresti esserti fatto fare un certificato falso, tu sei napoletano!”






