Grande Fratello

Grande Fratello, ex gieffina ha perso 60 chili dai tempi della partecipazione al reality (Foto)

Il racconto del processo di dimagrimento

Alessia S. 02/10/2025

article-post

Ospite a La Volta Buona, una concorrente della quinta edizione del Grande Fratello ha raccontato il suo lungo percorso verso uno straordinario dimagrimento di 60 kg.

Stiamo Parlando di Mary Segneri, all’anagrafe Maria Elena Segneri, che entrò nella Casa più spiata d’Italia nel 2004, in una delle edizioni condotte da Barbara D’Urso.

Quell’anno vinse l’amante della moda e dello stile Jonathan Kashanian, ma Mary arrivò in semifinale, conquistando il pubblico con la sua simpatia e con la sua schiettezza.

Prossima al matrimonio, nella chiacchierata con Caterina Balivo, Mary ha rivelato:

Io arrivo da un peso massimo di 127kg e ora indosso una taglia 46; a me piacerebbe, per il giorno del mio matrimonio, arrivare a una 42/44. Il mio compagno ha un po’ di pancia quindi, perché non dimagrire? Noi prima abbiamo fatto le analisi del sangue.

La scorsa volta, sempre a La Volta Buona, aveva detto:

Io avevo una baby-sitter che, per farmi stare tranquilla, mi comprava di nascosto da mia madre dei barattoli di cioccolata. Me lo consegnava come fosse un vasetto di yogurt. Lo mangiavo, svuotavo e poi nascondevo. Un giorno mia madre ha trovato tutti i barattoli vuoti, le è preso un colpo. Ovviamente la signora è stata licenziata.

Dopo di allora ha iniziato un percorso con una dietologa non competente e la fantomatica “dieta del minestrone” la madre di Mary ha raccontato:

Aveva quasi 15 anni, la vedevo che ingrassava molto; non l’ho mai sgridata perché, secondo me, lo avrebbe fatto di nascosto. Cercavo di capire il motivo e in realtà me ne facevo io una colpa. La portai da questa dietologa per la dieta a base di minestrone; io insistevo e alla fine, tornando da scuola, la vedo uscire dalla pizzeria.

L’ex gieffina visibilmente commossa ha poi specificato:

Il problema della dieta del minestrone è questo: è nata nel mondo americano; lì io conobbi una professionista che aveva messo tutte queste sostanza, molto liquide, in cui inserivano degli amminoacidi che aiutano il fegato e i muscoli. Bere costantemente il minestrone, seppur prendi fibre, acque e minerali, in realtà crei dei problemi: dreni, perdi liquidi e il muscolo si indebolisce. E così 2+2 fa 12.

Purtroppo la Segneri a causa delle sue forme è stata anche vittima di bullismo:

I miei compagni di classe mi amavano, perché io tiravo fuori il mio carattere per nascondere l’estetica. Però avevo dei vicini di casa, della mia età, che tutte le volte che passavo mi urlavano ‘Gabibbo’. A causa loro non vesto più di rosso, ancora oggi. Sono rimasta traumatizzata. Fingevo di non ascoltarli perché non sapevo cosa rispondere. In fondo, avevano ragione: ero troppo.

Solo con il tempo e affidandosi a professionisti seri è riuscita a riprendere il controllo del suo peso, in maniera salutare e senza diete drastiche.

Potrebbe interessarti anche