Grande Fratello

Grande Fratello, Grazia sbotta contro la fidanzata di Mattia, scoppia in lacrime e cita Giulia De Lellis

Nella diretta di ieri sera Carlotta Vendemmia aveva puntato il dito contro la Kendi, rea di essersi avvicinata troppo al suo fidanzato

Alessia S. 18/11/2025

article-post

Ieri durante la nona puntata del Grande Fratello c’è stato un acceso incontro-scontro fra Grazia Kendi e la fidanzata di Mattia Scudieri, Carlotta Vendemmia.

Mattia credeva di essere stato lasciato dalla fidanzata Carlotta tramite social. Al ragazzo infatti erano stati letti diversi articoli di giornale che testimoniavano la volontà della fidanzata di interrompere la relazione.

In seguito a questo però Carlotta aveva smentito la notizia.

Il Grande Fratello comunque, aveva deciso di non recapitare il messaggio di smentita al diretto interessato, ma hanno convocato in confessionale Grazia e le hanno fatto avere una busta in cui l’hanno informata riguardo le parole di Carlotta, e l’hanno messa davanti a scelta: non dire nulla a Mattia e aspettare che lui stesso lo scoprisse e fargli guadagnare l’immunità dalle nomination, oppure raccontare tutto e fargli perdere l’immunità.

Grazia a quel punto ha deciso di tenere per sé il contenuto della busta e regalare l’immunità al coinquilino.

Questo non è piaciuto alla fidanzata di Mattia, che durante la diretta di ieri sera ha accusato la ragazza di aver scelto per se stessa e non per il bene del coinquilino, che secondo lei,  sicuramente rispetto all’immunità avrebbe preferito sapere che la fidanzata non lo aveva mollato di punto in bianco:

La scelta che hai fatto è stata un gioco che hai fatto per te stessa e non per Mattia. Se tu avessi voluto bene a Mattia, avresti saputo che lui voleva sapere prima la verità. Hai messo il gioco prima dei sentimenti. Poi ti chiedo di non fare il mio nome e in primis devi portare rispetto a me come donna e poi a Mattia e tu questo non l’hai fatto. Ogni volta che parli con lui hai il mio nome in bocca. Non puoi avvicinarti così, io sono la sua fidanzata. Quindi vai a giocare un po’ più in là. Invece di parlare di me, raccontati per quella che sei. Tu sei di passaggio nella nostra vita. Mattia non aveva bisogno della tua immunità, voleva sapere la verità. Tu hai preso tempo per cercare di arrivare a un traguardo. Io non solo non condivido la tua scelta, ma la giudico!

Grazia, dal canto suo, non ha mai nascosto di avere una cotta per Mattia, ma ha detto di aver sempre rispettato i confini e di essersi sempre comportata solo come un’amica:

Non l’ho fatto per me, non ho bisogno di mezzucci per provarci e far sì che lui si avvicini a me. Se parlo di te è perché parlo con lui, lo ascolto, lui ti nomina e io da amica gli rispondo e gli posso dare dei consigli. Inoltre non ho mai toccato Mattia in maniera inopportuna. Io non parlo mica solo di te, non sono l’opinionista di un programma d’amore, lui mi parla e io lo ascolto

In seguito a questo, dopo la puntata di ieri, Grazia ha avuto un attimo di sconforto e ha deciso di sfogarsi con le sue coinquiline e con Jonas Pepe:

E’ una settimana che mi tengo questa cosa, io non l’ho fatto per me.

Jonas a quel punto ha consolato l’amica:

Anche se l’avessi fatto per te non c’è niente di sbagliato, non si controllano queste cose, a prescindere da per chi lo hai fatto non ti devi giustificare, stai tranquilla. L’amore non si controlla. E’ una scelta difficile e tu hai fatto la scelta che dovevi fare e va benissimo così, sta tranquilla, non sei passata assolutamente dalla parte del torto.

Grazia poi parlando con Giulia Soponariu ha citato Giulia De Lellis:

Quell’altra che mi viene a dire: ” Vai a giocare un po’ più in là”, vedi che Giulia De Lellis al Grande Fratello c’è passata nel 2016. Quella è una frase che Giulia De Lellis disse con Andrea Damante […] che fai 8 anni dopo Giulia De Lellis Back to the future? Io non le ho neanche risposto, perché non puoi venire qua a dire cose che sono state dette 8 anni fa, lo so che lo hai detto per quello, volevi fare la scena di Giulia De Lellis perché fece lo scandalo quella scena, però lei è Giulia De Lellis.

Sul web comunque, non tutti sono convinti che la settimana di Mattia, dopo aver saputo di essere stata lasciato dalla fidanzata, sia stata costellata da grandi sofferenze.

Potrebbe interessarti anche