Grande Fratello

Grande Fratello, Javier Martinez parla dei suoi sentimenti per Helena Prestes: “Fino a qualche giorno fa dicevo che c’era solo amicizia ma…”

L'inquilino si è aperto con Alfonso D'Apice e ha svelato cosa sente nei confronti della brasiliana

Vale 03/02/2025

article-post

Javier Martinez, uno dei principali protagonisti di questa edizione del Grande Fratello, negli ultimi giorni sembra aver raggiunto nuove consapevolezze.

Il pallavolista argentino era al centro di un vero e proprio triangolo, diviso tra Helena Prestes, che non ha mai nascosto il suo forte interesse per lui, e Zeudi Di Palma, con cui era nata un’inaspettata complicità.

Nel frattempo le due ragazze hanno formato una ship tra le più forti in termini di affezione del pubblico. Questo perché anche loro, anche se più nel buio della notte, si erano avvicinate in modo particolare, tanto da far pensare all’imminente nascita di una storia d’amore. D’altronde Zeudi ha sempre ammesso di esserne infatuata.

Dopo la riammissione nel gioco di Helena, grazie al ripescaggio, le carte in tavola sono cambiate quasi ogni giorno. La modella brasiliana è rimasta davvero delusa dalla sintonia tra l'”amica” e l'”amico”, che ha avuto modo di scoprire grazie ad una clip dedicata. Tra i due, però, è rimasta molto più delusa dalla Di Palma, che professava sentimenti nei suoi riguardi. Non da Javier, perché lui, nonostante l’evidente affetto che li ha sempre legati, ha sempre precisato che da parte sua non potesse esserci più di un’amicizia con Helena.

Negli ultimi giorni, però, Martinez e Prestes sembrano più complici che mai! A guardare le immagini, tutto si può pensare tranne che si tratti di due semplici amici che trascorrono del tempo insieme.

In effetti anche Javier stesso è giunto ad una conclusione simile. Ciò che lo unisce ad Helena e l’atteggiamento che gli viene naturale assumere con lei, cozza con la definizione forzata che lui tiene tanto a puntualizzare. Insomma, il 29enne si è reso conto che i fatti parlano chiaro: lui non riesce a starle lontano.

Confidandosi con l’amico Alfonso D’Apice, ha vuotato il sacco raccontando tutte le sue emozioni:

La verità io l’ho già trovata. La verità è che io non ce la faccio a stare staccato da questa ragazza e questo è un dato di fatto. Io non ce la faccio, quando lei si avvicina mi viene da abbracciarla. Come lei dice che il mio abbraccio a lei fa bene, è viceversa la cosa. Mentre prima cercavo di giustificare la cosa, per dire che è una cosa solo sua, ora io sto capendo che è una cosa da ambedue le parti.

Alfonso: Allora tu la frase che devi dire sai qual è? Che tante volte hai avuto degli atteggiamenti pensando al bene di altre persone, oggi stai mettendo davanti il tuo bene, questa cosa ti fa bene e la fai. Ti dispiace se qualcuno ne possa soffrire, però oggi pensi a te.

Javier: Non voglio darmi assolutamente nessun tipo di freno su quello che voglio fare. E soprattutto questo è un contesto che devo ammettere che mi limita. Mi rendo conto che io non sono fatto per creare una relazione qui dentro, non ce la faccio a lasciarmi andare e il mio percorso qui dentro lo ha dimostrato chiaramente. Questo è un problema mio, c’è qualcosa che mi frena. Capisco che il mio comportamento in questo momento è incoerente con quello che ho detto. Mi prenderò la responsabilità, mi prenderò gli insulti, massacratemi, fate quello che volete! Se mi andrà di abbracciare Helena lo farò. Vorrei avere un bel rapporto anche con Zeudi, capisco che delle volte alcune cose non si possono fare.

Ed ha poi aggiunto:

Io faccio come mi pare. Voglio avere quel tipo di rapporto con Helena? Lo faccio. Mi rendo conto che non posso stare staccato da lei, per tanti motivi? Lo faccio. E non per un dispetto a lei (Zeudi, ndr), non voglio che si pensi minimamente questa cosa, ma perché mi piace stare con Helena, punto. Adesso metto in dubbio tutto. Perché se fino a qualche giorno fa dicevo “No, assolutamente no, c’è solo amicizia”, mi devo rendere conto che le parole non sono accompagnate dai fatti. Qua dentro sicuramente non voglio intraprendere nessuna relazione, con nessuna ragazza, perché non mi va. Sarei innaturale, mi limita troppo il contesto.

Nel frattempo sui social i fan della coppia Helevier sono felicissimi di questo improvviso risvolto, ma c’è anche chi sostiene che questo cambio di rotta improvviso sia il frutto di un eloquente messaggio che Javier ha visto transitare su un aereo destinato a lui.

Potrebbe interessarti anche