Grande Fratello

Grande Fratello, Jessica Morlacchi confessa: “Ecco qual è stata la delusione più grande”. E a proposito di Shaila e Lorenzo…

La cantautrice ha poi svelato cosa pensa della coppia Helena-Javier e Amanda e Iago

Alessia S. 01/06/2025

article-post

Intervistata da Radio Radio nella trasmissione Non succederà più di Giada Di Miceli, la vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello Jessica Morlacchi ha raccontato del suo percorso all’interno della Casa più spiata d’Italia dopo un’edizione lunghissima che l’ha vista assoluta protagonista.

Inizialmente Jessica ha raccontato che credeva sarebbe rimasta pochissimo, infatti pensava di portare pochi vestiti giusto per le prime settimane:

Ero partita dicendo ‘vabbè sicuramente mi cacciano per via del mio carattere. Comunque è un carattere forte, dico sempre in faccia quello che penso, vabbè mi porto pochi vestiti tanto fra un mese vado via… e invece no, e invece no, sono rimasta abbastanza.

Un’esperienza tanto lunga da mettere a dura prova la pazienza di chiunque, lunga e faticosa perché si è in tantissimi, nessun punto di riferimento, nessuno si conosce personalmente e tutti gli inquilini sicuramente a loro modo hanno un carattere forte:

Abbiamo toccato punte di 23 persone, con un bagno solo, la zona notte che praticamente sì era notte solo per dire perché praticamente c’erano persone sveglie che chiacchieravano, urlavano, ridevano, cantavano, facevano qualunque cosa, però ecco… mettici questo più il fatto di non avere assolutamente notizie della tua famiglia, cioè tu non sai minimamente cosa succede al di fuori di quella casa, se i tuoi cari stanno bene, se va tutto bene, se sono felici, se è successo qualcosa quindi sicuramente uno più uno, più uno, più uno, sono sicuramente un mix esplosivo.

Riguardo agli scontri che ci sono stati all’interno della Casa a sorpresa Jessica ha rivelato che la lite peggiore per lei non è stata quella con Helena Prestes con il volo del bollitore ma con Luca Calvani e Amanda Lecciso, ma che rifarebbe tutto esattamente come ha fatto.

Infatti non risente più nessuno dei due. Nonostante l’evidente complicità creata soprattutto con Luca che ha definito la sua più grande delusione:

Sì è stata una delusione (…)  la complicità era molto evidente, io credo che il primo che se n’è accorto è proprio il suo compagno, essendo una persona molto intelligente e quindi ha capito che forse c’era una complicità che era meglio non alimentare, questo mi viene in mente, perché se no per quale motivo non ci siamo più sentiti soprattutto dopo la pace fatta in diretta voglio dire. Un momento così emozionante ho visto Luca così commosso , mi ha abbracciato io pensavo ci tenesse veramente tanto alla nostra amicizia invece… io non ho più sentito nessuno e questa è la verità.

Nel corso dell’intervista ha ammesso che inizialmente però, lei non aveva visto in Luca solo un amico, ma che aveva preso una cotta:

Io avevo preso proprio una cotta, anche perché là dentro succede la qualunque, (Luca) è un bell’uomo assolutamente, ero andata fuori strada naturalmente, credo che capiterebbe a chiunque soprattutto dopo tutte quelle attenzioni, quel modo di fare e poi sono rientrata in carreggiata e l’ho guardato gli ultimi due mesi con altri occhi, cioè per me Luca era un amico, una persona da mantenere nelle proprie amicizie.

Riguardo all’amore fra Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, ha svelato che non si sarebbe mai aspettata che sarebbe finito, poiché lei visto nascere il loro amore e ha toccato con mano il fatto che fosse reale:

Non l’avrei mai immaginato perché io quell’amore l’ho visto nascere, l’ho visto con i miei occhi, ho toccato tutto con mano e sono stati due ragazzi sinceri e nella casa del Grande Fratello tutto ciò che si vive non si può capire, finché non lo si vive, finché tu non entri in quella casa non puoi capire in che dimensione ti trovi, lo si può immaginare ma non lo si può comprendere veramente, quindi poi le cose sono andate così naturalmente sono dispiaciuta, perché voglio bene a tutti e due… chissà magari il tempo.

Di Helena e Javier invece invece si è detta contenta, anche perché con Helena ha raccontato di aver fatto pace e di sentirsi regolarmente (e inaspettatamente, aggiungiamo noi):

Io li vedo più innamorati che mai, li seguo sui social e metto i cuoricini alle storie, ogni tanto ci mandiamo qualche messaggio, ci scappa qualche videochiamata, la vedo bene, è serena li vedo sempre in amore, mille baci, mille abbracci. L’ultimo mese si vedeva, soprattutto Javier che aveva fatto un passo importante, il cambiamento, cioè che stava proprio iniziando a innamorarsi di Helena. Lui è partito frenatissimo dalle sue mille paure, dai suoi mille blocchi e poi piano piano si è lasciato andare.

Così come di Amanda Lecciso e Iago Garcia del quale si è detta sicura che la tratterà come una principessa.

A conclusione dell’intervista Jessica ha svelato come la sua vittoria sia arrivata inaspettatamente:

Eravamo tutti convinti vincesse Helena, perché ha fatto un grande fratello spaziale, ha dato tutta se stessa, luci e ombre e quindi si è messa totalmente a nudo, come tutti noi (…) io sono rimasta come una scema mi sono messa a urlare, no no vabbè dai sarà sicuramente un pesce d’aprile, tanto era scattata la mezzanotte e invece no, il pubblico ha scelto me e questo è stato un grande abbraccio da parte del pubblico.

A seguire l’intervista completa:

Potrebbe interessarti anche