Grande Fratello
Grande Fratello, “è il karma per quello che avete fatto ad Helena”: la reazione di Alfonso ai commenti degli hater dopo il grave incidente negli USA
“Peccato che non siano m0rti”, hanno scritto a D’Apice e alla fidanzata Chiara Cainelli che nei giorni scorsi hanno rischiato la vita durante il loro viaggio negli Stati Uniti
Carola 02/09/2025

Negli scorsi giorni, gli ex protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello, Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice sono stati vittime di un grave incidente stradale, mentre si trovavano in vacanza in America.
Come raccontato dallo stesso D’Apice sui social, infatti, il Van su cui viaggiavano si è rovesciato, probabilmente a causa di una gomma forata e loro sono rimasti intrappolati all’interno (QUI il racconto di Alfonso).
Fortunatamente, però, sia Chiara che Alfonso sono usciti praticamente illesi dall’incidente e hanno deciso di condividere sui loro canali social quanto accaduto, non nascondendo le lacrime e lo spavento provato. Proprio questa scelta di condividere con i loro fan ciò che è successo, non è stata apprezzata da una parte del web che ha trovato fuori luogo la condivisione di un momento così delicato e drammatico.
In molti infatti li hanno accusati di voler strumentalizzare l’accaduto e “fare hype”, per aumentare la loro visibilità sui social. Parole che hanno colpito i diretti interessati e Alfonso si è più volte esposto sui social, dicendosi indignato per il trattamento ricevuto.
A tal proposito poche ore, l’ex gieffino ha pubblicato un lungo sfogo sul suo profilo Instagram:
A qualche giorno da quello che è successo voglio condividere una riflessione, per chiudere definitivamente questo orribile capitolo. Quando l’adrenalina è scesa e la lucidità è tornata, sono arrivati i dolori e i lividi. Chiara e i miei amici, per la paura, sono stati molto male, e io ho voluto stargli vicino. Tutto questo ha fatto soffrire anche me. Ma una cosa che mi ha toccato fortemente è stato leggere certi commenti. Soprattutto da persone adulte, che hanno figli e nipoti, scrivere frasi disumane come: “peccato che non siano m0rti”, “è il karma per quello che hanno fatto a Helena“, o “lo fanno solo per hype”. Mi chiedo: che razza di mondo è questo? Se in quell’auto ci fossero stati i vostri figli? E se fossimo morti davvero, avreste scritto le stesse cose? La cosa che mi spaventa è che, secondo me, si: lo avreste fatto. Se guardare la TV o Instagram vi porta a questo, allora vi invito a spegnere tutto e buttare i telefoni. Mi è capitato di leggere padri di famiglia, madri di figli e figlie, scrivere cose abominevoli… e addirittura goderne. Date l’esempio, sappiate comportarvi. A nessun figlio o figlia piacerebbe leggere certi commenti rivolti a dei coetanei. E nemmeno i vostri beniamini, le persone per cui fate tanto il tifo, approverebbero. Anzi, sono sicuro che leggendo i tanti auguri di m0rte si dissocerebbero da voi. Lo farei anch’io, se qualcuno che dice di sostenermi scrivesse cose simili. In fine grazie a i miei amici ex compagni di avventura che mi hanno scritto o chiamato, per rassicurarsi su come stessi e grazie a tutti voi che mi avete difeso e sostenuto come sempre. Vi voglio bene. Alfonso.








