Grande Fratello

Grande Fratello, Lorenzo Battistello lancia una dura frecciatina a Mediaset: “L’inizio della fine!”

Il post polemico pubblicato sui social

Stefania S 17/10/2025

article-post

Uno dei protagonisti della prima edizione del Grande Fratello ha di recente accesso una polemica nei confronti di Mediaset. Di recente si era anche scagliato contro la sua ex compagna di avventura Cristina Plevani (ve ne abbiamo parlato QUI).

Parliamo di Lorenzo Battistello che di recente ha deciso di pubblicare un post sui social contro Mediaset accusando la rete di essere poco trasparente. Per promuovere la nuova stagione del Grande Fratello condotto da Simona Ventura la rete ha deciso di agevolare il tutot con la creazione di un documentario sui primi protagonisti del reality Grande Fratello – L’Inizio.

Ma se prima il documentario doveva essere trasmesso su Canale 5 successivamente è stato trasmesso in sordina su Mediaset Infinity provocando l’ira proprio di Battistello che, nel corso del documentario, aveva ammesso di aver intrapreso una relazione segreta con Marina La Rosa:

Quando Marina è uscita ci siamo trovati e abbiamo provato a vivere quello che ci eravamo costruiti dentro la Casa e lo abbiamo fatto senza però tenere in conto una cosa: del vortice mediatico che ci era arrivato addosso. Era più difficile gestirla fuori che dentro, perché dovevamo prendere camere separate e sgattaiolare di notte. E forse non eravamo pronti a gestirlo.

Lorenzo ha deciso di pubblicare un lungo sfogo sul suo profilo Instagram nel quale accusa la rete di aver nascosto il tutto per paura della verità e ha, inoltre, affermato che adesso la tv non è più sincera come un tempo:

Mediaset ha fatto una cosa geniale: ha fatto produrre uno dei documentari più belli sulla propria storia “Grande Fratello L’inizio” e poi l’ha “nascosto” su Infinity, così nessuno lo vede.
Forse perché racconta quando il reality era davvero reality: gente vera, emozioni vere, niente social, niente strategie da influencer.
Insomma, troppa verità per i tempi di oggi. Meglio tenerlo in cantina, che ricordare che venticinque anni fa la TV era più sincera di oggi.

Alla fine, il titolo è perfetto: “L’inizio”…
sì, l’inizio della fine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo battistello (@lorenzo_battistello)

Potrebbe interessarti anche