Grande Fratello

Grande Fratello, Lorenzo e Shaila contrari ai ripescaggi: “Non è giusto, per noi è un’incul*ta!”

“Ho smattato in Confessionale, aspetto giovedì e poi vado via!” ha confessato Spolverato dopo la diretta

Giusy 21/01/2025

article-post

Come da rumor della vigilia, ieri sera Alfonso Signorini ha annunciato il televoto per il ripescaggio di alcuni concorrenti eliminati dal Grande Fratello. Dopo che il pubblico attraverso il primo sondaggio si è detto favorevole al rientro degli ex gieffini nella Casa, il conduttore ha lanciato un secondo televoto, i sei più votati avrebbero avuto l’opportunità di varcare nuovamente la porta rossa del reality show più ambito e discusso d’Italia.

A ottenere il pass sono stati Helena Prestes, Jessica Morlacchi, Eva Grimaldi (eliminata proprio durante la diretta), Federica Petagna, Iago Garcia e Michael Castorino. Esclusi dunque Stefano Tediosi, Clarissa Burt, Clayton Norcross e le Monsé. Ilaria Clemente, Eleonora Cecere e Yulia Bruschi invece avevano deciso di non partecipare al ripescaggio per motivi personali. Escluso anche Enzo Paolo Turchi, ‘punito’ dalla produzione per il pizzino girato a Luca Calvani.

I sei ex concorrenti, isolati nel Tugurio, sono andati al televoto e nella prossima puntata in onda giovedì 23 gennaio scopriremo chi saranno i quattro che rientreranno nuovamente in gioco.

Il ripescaggio ha causato diverse reazioni non solo fra il popolo social, il quale più volte ha definito questa edizione del Grande Fratello ‘un albergo’ o ‘un porto di mare’, ma anche fra gli attuali gieffini ancora in gara. Fra i più sconvolti, indubbiamente Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato.

La ballerina e il modello dopo la diretta si sono lasciati andare a un lungo sfogo.

Le parole di Lorenzo:

Per qualcuno può essere un’opportunità che magari… tipo per Eva, per dire…

Shaila a quel punto è intervenuta:

Io all’idea che gli ex concorrenti possano rientrare non ci trovo una cosa così bizzarra sinceramente. Mi fa un po’ incuriosire il fatto che delle persone che hanno avuto delle punizioni e di conseguenza, anche Jessica l’ha presa eh, e di conseguenza hanno deciso di rinunciare o di fare errori e di essere puniti che possano avere l’opportunità di rientrare. Che punizione è? Quello che dico… allora ora anche io mi faccio entrare un bigliettino dentro tanto so che alla fine il massimo della punizione qual è?

Vado in nomination? Mica mi squalificano. O mi mettono in Tugurio? O posso rientrare anche se tiro una pietra in testa a uno? Che significa? Capito che dico? Mi sembra tutto così curioso.  Non lo so. Non so se è magari perché c’è un’assenza di friccicorio e quindi… Un’altra cosa con cui devi farci i conti è che questi qua conoscono tutto  quello che c’è fuori. Tutto dalla A alla Z. È un plus.

Lorenzo ha aggiunto:

Ma pagherei anche io per andare due giorni… ma sì che è un plus, un regalo. Un doppio regalo. Tu stai fuori, guardi come vanno le cose e in più hai la possibilità di tornare in  un gioco. Pagherei anche io per farmi tre giorni fuori. Sanno come muoversi.

Shaila a quel punto ha tuonato:

Per noi è un’inc*lata scusami. Soprattutto chi è stato tuo nemico o una persona che ha cercato di metterti i bastoni fra le ruote dalla A alla Z tutti i giorni ti dico mi girano pure un po’. Fate uscite anche a me un attimo a pigliare un po’ d’aria.

Successivamente, il gieffino ha detto la sua a Chiara Cainelli:

Io sono andato in Confessionale a smattare su questa cosa. Ho timore Chiara, ho molto timore di aspettare giovedì e poi… (facendo intuire di volersene ancora una volta andare, ndr). Ma da quella parte di là sai chi mi entra? Iago ed Helena!

Anche Shaila si è poi sfogata con le sue amiche:

In più la cosa che è anche più grave di tutto questo è che noi stiamo tutti a dire che non è giusto per nessuno che entrino due persone che sono state punite… perché che cavolo di esempio si dà? Che punizione è se due persone che vengono punite rientrano? Mi spieghi che punizione è? Che esempio si dà alle persone che guardano da casa? Nessuno di così positivo. Scusami se sono due cose a parte, messe da parte, che hanno bisogno di essere punite per qualcosa. Quindi il gioco è finito, sennò ci pensavi prima a fare la minc*iata! Che esempio stai dando? Non è neanche giusto che uno che si fa entrare un bigliettino dall’esterno… ‘vabbè capiamo cosa succede…

Potrebbe interessarti anche