Grande Fratello

Grande Fratello, Mariavittoria Minghetti ricorre alle vie legali: “Il gioco è finito da mesi”

Dopo quello di Helena Prestes arriva un altro comunicato

Carola 21/08/2025

article-post

Nelle ultime settimane, diversi ex protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello hanno espresso sui social tutti il loro disappunto per via dell’ invadenza e dell’esagerazione di alcuni utenti del web, che con il loro operato hanno rischiato di compromettere anche il lavoro dei diretti interessati.

A esporre questo disagio sono stati in particolare Luca Giglioli, Tommaso Franchi e infine Helena Prestes, che ha deciso persino di cancellare il suo profilo Instagram, probabilmente a causa dei numerosi messaggi negativi ricevuti dalla fine del programma ad oggi, nonostante siano passati ormai ben cinque mesi.

Helena è poi comparsa su X, dove con un lapidario messaggio ha annunciato la decisione di ricorrere a vie legali nei confronti di chiunque diffonda informazioni diffamatorie sul suo conto:

Avviso pubblico: vi informo che qualsiasi tentativo di diffamazione, sia esso verbale, scritto, online o attraverso qualunque altro mezzo di comunicazione, potrà comportare gravi conseguenze per l’autore. La diffamazione non solo lede la dignità e la reputazione della persona offesa, ma costituisce anche un illecito perseguibile per legge, con possibili responsabilità civili e penali. Si avvisa inoltre che ho incaricato un avvocato americano, pronto a inviare formali lettere legali a chiunque metta in atto tali comportamenti. Il rispetto e la responsabilità sono alla base della convivenza civile. Chi sceglie di agire diversamente deve essere consapevole dei rischi legali a cui va incontro.

La stessa azione è stata intrapresa anche da Mariavittoria Minghetti, che tramite un comunicato Instagram ha parlato delle difficoltà che sta incontrando anche nel suo lavoro di medico per via dell’invadenza di alcune persone, che sono arrivate a contattare alcuni suoi colleghi.

Ecco le parole con cui la dottoressa si e congedata dai social:

Qualsiasi tentativo di diffamazione, sia esso verbale, scritto, online o attraverso qualunque altro mezzo di comunicazione, potrà comportare gravi conseguenze per l’autore. La diffamazione non solo lede la dignità e la reputazione della persona offesa, ma costituisce anche un illecito perseguibile per legge, con possibili responsabilità civili e penali. Trovo inconcepibile inoltre taggare e coinvolgere colleghi professionisti estranei a qualsiasi dinamica di un gioco ormai finito da mesi. Si avvisa inoltre che ho preso provvedimenti con denunce presso la polizia postale e sono pronta a inviare formali lettere legali a chiunque metta in atto tali comportamenti Il rispetto e la responsabilità sono alla base della convivenza civile. Chi sceglie di agire diversamente deve essere consapevole delle conseguenze. Un caro saluto, spero a mai più.

Potrebbe interessarti anche