Grande Fratello
Grande Fratello, Martina Nasoni racconta come ha conosciuto il suo fidanzato e come ha reagito alla notizia del suo trapianto al cuore
Il racconto tramite video Tik Tok
Valeria 25/12/2025

Martina Nasoni ha raccontato sui social come ha conosciuto il suo attuale fidanzato e soprattutto come ha reagito quando ha scoperto che doveva affrontare il delicato intervento di operazione al cuore.
Tramite video su Tik Tok, l’ex gieffina ha iniziato:
Io e il mio ragazzo in realtà ci conosciamo da tanti anni. Io ero fidanzata insieme ad un ragazzo che anche lui faceva il tatuatore come il mio attuale ragazzo. 7 anni fa, il mio ex fidanzato aveva aperto uno studio e avevamo iniziato a lavorare tutti quanti insieme. Io ovviamente da fidanzata non avevo mai fatto pensierini su di lui, pure perché anche lui era fidanzato con una ragazza che io ho conosciuto, carinissima. Praticamente tutti i giorni io andavo in studio dal mio ex fidanzato perché lo andavo a trovare, gli portavo colazione, pranzo… anche perché io andavo a scuola e lui lavorava, quindi avevo molto tempo a disposizione durante il giorno per poter fare quello che volevo. Quindi automaticamente, Marco, il mio fidanzato attuale, io lo vedevo tutti i giorni là. Non ho tantissimi ricordi con lui perché non lo guardavo sotto quel punto di vista, era pure un amico del mio ragazzo quindi… però come si dice a casa mia, gli occhi sono fatti per guardare, e io pensavo che fosse un ragazzo molto carino e anche molto talentuoso perché mi piacevano molto i tatuaggi che faceva.
Poi ancora:
Poi però ci siamo persi di vista quando mi sono lasciata con questo ragazzo, dopo 2 anni e mezzo, e io ho smesso di andare in studio da loro. Un anno dopo ho vinto il Grande Fratello e da lì è iniziata tutta una mia avventura di vita che mi ha portata a stare per tanti anni fuori casa e quindi io e lui, a parte vederci ogni tanto sporadicamente per caso in giro, non ci siamo più incrociati. Quest’anno invece, verso Gennaio, io torno a Terni per prepararmi a quello che sarebbe stato il periodo più brutto e difficile della mia vita: il trapianto di cuore. E quindi entro in lista, mi ritrovo costretta a rimanere qui a Terni quindi riprendo in mano tanti rapporti che negli anni avevo trascurato.
Ed ecco il momento in cui i due si sono “dichiarati” non in modo diretto ma tramite amici in comune:
Una sera vado a ballare con le amiche e incontro Marco, ci salutiamo calorosamente e ci mettiamo a chiacchierare per tanto tempo, di tutto e di più. Ad un certo punto, i nostri amici ci hanno richiamato e ci siamo salutati. A me questo incontro aveva lasciato qualcosa e ne avevo parlato con le mie amiche dicendo quanto fosse a modo, carino, fedele anche con le sue ex fidanzate, proprio un bravo ragazzo. Poche sere dopo, io ero a cena insieme alle mie amiche e il suo migliore amico e la mia amica gli riferisce quello che io pensavo di Marco e allora lui fa: “Ma veramente? Anche tu gli piaci”. Quindi lo chiama e gli dice di venire, perché stava fuori Terni. Lui, tempo 5 minuti e stava lì, è venuto giù subito.
Martina Nasoni ha poi raccontato come è proseguito con il primo appuntamento:
Quella sera abbiamo chiacchierato e ci sembrava molto strano perché capivamo che ci stavamo avvicinando, non abbiamo potuto evitare questa cosa. Marco ci è stato tanto in paranoia per il suo amico ma loro non si vedono più da anni, lui sta insieme ad un’altra ragazza e hanno anche figli. Quindi basta… dopo quella sera abbiamo deciso di rivederci ma fuori città proprio per evitare che la gente chiacchierasse. Andiamo a cena fuori, ero molto felice ma sapevo che da lì a poco dovevo vivere una cosa molto forte, non facile da accettare ossia il trapianto di cuore. Tanti ragazzi che ho avuto, davanti questa situazione, sono scappati perché non si sono voluti far carico dei miei problemi.
Nonostante la felicità però Martina Nasoni aveva timore che anche Marco potesse scappare via alla notizia del trapianto del cuore, invece lui è stato una vera e propria sorpresa:
Quindi io ho deciso di essere subito chiara e dirgli la verità sin da subito. Gli ho detto: “Non so cosa succederà, ma sappi che io sono in lista per il trapianto di cuore”. E lui mi ha guardata negli occhi: “Tu pensi che questa cosa mi allontani da te? Per i valori che ho, questa cosa non fa altro che avvicinarmi a te”. E quindi… da lì è partita. Lì ho pensato che fosse l’uomo della mia vita, mai trovato uno così. E’ stato di parola: mi è sempre stato vicino, sempre. Adesso che la situazione cardiaca è tranquilla, stiamo bene, ci stiamo avvicinando sempre più. E sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta quel giorno. Io ho una bella cicatrice, lui tutte le mattine prima di andare a lavoro, mi da un bacino e mi da anche un bacino alla cicatrice e mi dice che sono ancora più bella con questa cicatrice. Questa è la storia di come ho conosciuto il mio fidanzato, prossimamente marito. Dai, scherzo (forse).
@martinanax2Storytelling su come ho conosciuto il mio ragazzo PARTE 2♬ suono originale – Martina Nax








