Grande Fratello
Grande Fratello, Mascia Ferri rivela: “Ero stata contattata per tornare nella Casa, ma…”
"La Casa dell’epoca non era una villa in stile hollywoodiano come si è visto nelle ultime edizioni. Era una specie di topaia con due camerate, un bagno da dividere in 14", ha poi aggiunto la Panterona
Carola 17/10/2025

Le prime edizioni del Grande Fratello hanno lanciato nel mondo dello spettacolo e del cinema diversi personaggi che negli anni sono diventati volti noti del piccolo schermo.
Tra coloro che al termine della seconda edizione del reality show hanno avuto successo ci sono stati Eleonora Daniele, Flavio Montrucchio, Filippo Nardi e Mascia Ferri. Quest’ultima è stata protagonista di diverse trasmissioni, tra cui Lucignolo, Scherzi a parte, Mezzogiorno in famiglia e Quelli che il calcio.
Negli ultimi anni, Mascia ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo per dedicarsi alla crescita delle sue due figlie Nina e Lola e al mondo della ristorazione, insieme al marito.
Intervistata dal Corriere della Sera, Mascia ha parlato della sua vita attuale e della possibilità di tornare in tv. A tal propostogli la Ferri ha svelato di essere stata contattata negli scorsi mesi dagli autori del reality per entrare nella Casa insieme ad altri ex gieffini storici:
Non è il tipo di trasmissione per cui tornerei in tv ora come ora. Però vi dico una cosa, nei mesi scorsi sono stata contattata perché gli autori erano orientati a riportare dentro la casa per una settimana i concorrenti di maggiore successo del passato, era la loro idea. Alla fine hanno scelto tre opinionisti d’eccezione: Cristina Plevani, Ascanio Pacelli e Floriana Secondi.
L’ex gieffina ha anche raccontato cosa l’attira delle nuove edizioni:
Senza dubbio il doppio format: il Nip con le persone comuni condotto da Simona Ventura e il Vip da Alfonso Signorini. Mi piacciano entrambi i conduttori, molto simpatici, e con Simona ho anche avuto il piacere di lavorare per due anni a “Quelli che… il calcio”. Vedremo come andrà, non è facile ogni anno dover reinventare un reality.
E a proposito della possibilità di tornare in tv:
In passato ho rifiutato diverse proposte. Ecco se proprio ripenso alla tv, mi piacerebbe partire con Alessia Fabiani come concorrenti di “Pechino Express”, di nuovo insieme in giro per il mondo.
Infine, la Ferri ha raccontato come era la Casa all’epoca:
La casa dell’epoca non era una villa in stile hollywoodiano come si è visto nelle ultime edizioni. Era una specie di topaia con due camerate, un bagno da dividere in 14, la cosa che più odiavo, un buco di piscina e una sauna. Quando sei lì dentro viene fuori più il contatto umano, la difficoltà più grande è vivere con persone diverse, da sopportare anche se ti stanno sul gozzo.







