Grande Fratello, Mirko Brunetti confessa di provare un sentimento per una delle sue ex (ma di sentirsi bloccato a causa dell’altra!)

L’inquilino, diviso tra Perla Vatiero e Greta Rossetti, ha poi espresso la volontà di allontanarsi dal triangolo

Giusy Dicembre 6, 2023

Grande Fratello, Mirko Brunetti confessa di provare un sentimento per una delle sue ex (ma di sentirsi bloccato a causa dell’altra!)

Non si può dire che Alfonso Signorini non abbia tirato scacco matto a Mirko Brunetti. L’ingresso nella Casa del Grande Fratello prima di Perla Vatiero – sua storica ex fidanzata con la quale ha anche convissuto per molti anni – e di Greta Rossetti– la sua ex tentatrice conosciuta nel villaggio di Temptation Island – ha indubbiamente scosso anima, cuore e mente del gieffino.

Le ultime settimane sono state alquante complicate. L’arrivo di Perla ha messo in dubbio la sua storia con la Rossetti, terminata praticamente di comune accordo un paio di puntate fa. Tuttavia Mirko all’epoca era ancora ignaro che successivamente anche Greta avrebbe varcato l’ambita porta rossa!

I due spesso hanno cercato un confronto, come avvenuto ieri sera, per trovare un punto di incontro, e per comprender me i reali motivi della rottura. Tuttavia, le loro strade sembrano sempre più distanti. Mentre dal canto suo Perla è sembrata quella che ha maggiormente accusato questo “triangolo”, tant’è che più volte è scoppiata in lacrime.

Nelle ultime ore, confidandosi con Vittorio Menozzi, Mirko ha espresso la volontà di allontanarsi dal triangolo e di voler pensare maggiormente a se stesso, evitando di avvicinarsi troppo alle sue ex:

In questo momento di idee chiare poche. Ma l’unica cosa che in questo momento devo  a me stesso è prendermi del tempo per distaccarmi da entrambe le situazioni un po’. Ma al di là di quello che può provare una persona, mi rendo conto che diventa anche tutto difficile. Voglio ricominciare a far scorrere tutto in maniera naturale. Adesso è tutto difficile. A parte che non mi viene niente spontaneo, perché tendo a calcolare. Nel senso che tendo ad avvicinarmi magari solo per empatia, perché ti viene spontaneo. Ma poi uno non lo fa perché ci sta Perla. Non voglio essere ambiguo no? Ma non c’è ambiguità, perché è una storia… sono due storie…

Mi bloccherei, Ma mi bloccherei perché? Perché a me di far male anche soltanto con un gesto  una persona a cui voglio bene… Specialmente perché situazioni veramente da cui noi… Vabbè io poi con Perla ci siamo davvero fatti del male. Emotivo, interiore. Quindi è normale che in questo momento tutto sono meno che spensierato, fluido. Capisci quello che ti voglio dire? Voglio stare  un poco con me stesso.

In questo momento io e Gre ci troviamo nella stessa identica a livello motivo situazione. Dove non ci fidiamo, però il sentimento vuoi o non vuoi c’è. Però c’è l’orgoglio, io tendo a bloccarmi per quest’altra situazione. Però ripeto per me sono tutte chiavi di lettura, non è facile affrontarle. Più passano i giorni e più tutto prende forma, per questo io sto un attimo così. Osservo. Non voglio bloccarmi nel vivermi la mia di esperienza. Quindi mi voglio anche bloccare nel fare dei gesti minimi. Anche a fare il caffè a una delle due. Per dire. Ora ho detto una battuta. Però serve per capire.

Mirko ha poi raccontato anche a Paolo Masella come vorrebbe affrontare la situazione all’interno della Casa. Il gieffino ha bisogno di vivere le cose con una maggiore serenità e leggerezza:

Io devo fare finta che sono due nuove concorrenti, due belle ragazze, e mi devo un attimo raffreddare, appiattire. Sennò io scapoccio. Devo eliminare questa parola triangolo. Per forza.

COMMENTI