Grande Fratello
Grande Fratello, Mirko Brunetti e Silvia Ghio festeggiano il primo anno insieme (e lei risponde agli attacchi social degli ex Perletti)
I due fidanzati si sono scambiati romantiche dediche su Instagram in occasione del loro anniversario, ma le critiche degli hater non sono mancate
Carola 09/12/2025

Prosegue a gonfie vele la storia d’amore tra l’ex protagonista di Temptation Island e del Grande Fratello Mirko Brunetti e Silvia Ghio, finalista a Miss Italia con cui condivide la passione per la recitazione.
I due, infatti, dopo aver frequentato un’accademia di cinema a Roma, negli scorsi mesi si sono trasferiti a Londra per inseguire il loro sogno di far diventare la recitazione un lavoro a tutti gli effetti.
Spesso la coppia ama condividere sui social piccoli momenti del loro percorso di recitazione, ma anche di vita quotidiana e non mancano tenere foto e video che li ritraggono insieme.
Silvia e Mirko fanno coppia fissa ormai da un anno e proprio in questi giorni i due hanno festeggiato il loro primo anniversario di fidanzamento scambiandosi dolci dediche sui social.
Mirko ha postato alcuni scatti insieme alla fidanzata, accompagnando le tenere immagini con una didascalia altrettanto romantica:
Ti ho trovata in questo sorriso, nelle parole che preferisci non dire, nel modo così gentile di trattare il mondo. Nel tuo amare la vita, nel tuo voler fare mille cose insieme e riuscirci, nel tuo rendermi felice ogni giorno. Ci siamo protetti dal primo istante, anche quando stare lontani non era ciò che volevamo, non hai mai mollato la presa, anzi l’hai stretta sempre di più. Come fosse ieri, ma era un anno fa.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Silvia ha fatto una lunga e profonda dedica al fidanzato per questo importante giorno:
Non ti rendi conto di cosa sia davvero l’amore finché non lo incontri, qualcosa che ti riempie, ti completa e ti fa sentire al sicuro. Semplicemente lo riconosci, in un attimo è come se fosse sempre stato lì, come se lo conoscessi da sempre.
Abbiamo passato molto più di ciò che una coppia normalmente passa il primo anno, ma è anche il modo in cui abbiamo reagito a ciò che la vita ci ha presentato che ci ha fatto capire la forza del sentimento che ci lega.
Standoti accanto ho cambiato il mio modo di vedere le persone, ho visto quanto calore, comprensione e sostegno possano arrivare anche solo tramite un messaggio ma anche quanto, a certe gente, piaccia essere crudele e insensibile, al punto di inventare motivi per esserlo.
Ciò che più mi ha stupita è che, nonostante questo, in te ho trovato una persona gentile, dolce, generosa, umile e divertente che mi ha fatto capire quanto sia importante volersi bene oltre che amarsi. Avevamo già creato un mondo tutto nostro ancora prima di rendercene conto, fatto di obiettivi comuni, felicità, tanto bene e amore, un mondo che sento essere casa.
Ti ringrazio per essere il mio compagno di avventure, per farmi ridere, per essere la mia spalla su cui piangere, per trattare ogni mio problema come fosse anche tuo e per amarmi allo stesso modo dal primo giorno. Ovunque la vita ci porterà avrai sempre la mia stima e non per ciò che provo, ma per la bella persona che sei: la mia preferita. Buon primo anniversario.
Visualizza questo post su Instagram
La dedica della Ghio ha raccolto tanti commenti positivi, ma anche diversi negativi, soprattutto da parte degli ex fan Perletti, secondo cui Mirko avrebbe iniziato a frequentare Silvia quando vedeva ancora la sua ex fidanzata Perla Vatiero.
In particolare, la nuova compagna di Mirko ha voluto rispondere al commento di un hater che recita:
Fate veramente schif0. Vi siete proprio trovati. Uguali. E quando il Karma farà il suo corso sarà implacabile con due come voi.
La risposta di Silvia è arrivata rapida e ha voluto mettere in chiaro alcuni punti, molto dibattuti in questi mesi:
Rispondo al suo commento ma mi rivolgo anche a tutti gli altri: penso sia abbastanza semplice da intuire che a capodanno abbiamo scelto di stare ognuno con i suoi amici per cercare proteggere una relazione nata da poco da persone insensibili come lei e tante altre. Detto questo invito lei, profili fake o reali che siano a non commentare più i miei post se l’intento è quello di insinuare falsità, cercare lo schifo anche dove non c’è e scrivere insulti, che siano velati o meno.
E ancora:
E per rispondere una volta sola per tutti gli altri commenti: non ho intenzione di ribadire dove e quando ci siamo conosciuti perché lo abbiamo già ribadito più volte. Non mi interessa che a luglio o marzo o qualsiasi altro mese dell’anno, qualcuno abbia inventato che ci fossimo già conosciuti. Non mi interessa nemmeno chi lo abbia insinuato, tantomeno se il suo lavoro è suscitare interesse attraverso il gossip.
Posso solo dire che avrei voluto eccome conoscerlo prima vista la felicità che provo ogni giorno da un anno a questa parte.
Premesso che nemmeno attraverso un social o un reality si può dire di conoscere una persona, ancor meno potete farlo con me visto che non mi sono mai aperta pubblicamente. Non sapete come sono fatta ma ve lo dico io in breve: sono una persona schietta, sincera e molto impulsiva, che non tollera ingiustizie e che tantomeno accetterebbe di fare “l’amante”.
Volete stare alla mia descrizione di me stessa? Non volete? Non mi interessa. Ma abbiate almeno la decenza di non mettere al patibolo qualcuno solo perché non segue il film che vi siete fatti perché spoiler: la vita è la sua, non la vostra. Non ci sono mai stati né tradimenti né bugie perché quando ci siamo conosciuti entrambi eravamo liberi e in pace con noi stessi.
Silvia ha poi concluso:
Volete continuare a credere il contrario così che la trama della fiction che avete scritto sia più interessante? Fate pure! Ma smettendola di augurare brutte cose, insultare, inventare e insinuare. Mi è capitato di leggere di tutto quindi aggiungo anche che questa non è una gara né a chi è più bella, né a chi è più brava. Questo non è giusto per nessuno.
Ricordatevi che quando comparate, comparate persone, non personaggi di una serie tv. Nel 2025 si parla di femminismo, diritti e violenza sulle donne, poi le prime a non rispettare questi argomenti sono proprio donne. Il 99.9% degli insulti e delle terribili cattiverie che leggo (non solo nei miei confronti) sono scritti da donne ad altre donne e io me ne vergogno.











