Grande Fratello, i 10 momenti più trash di tutte le edizioni del reality show!

Ecco i 10 momenti più trash scelti dalla redazione di IsaeChia

Giusy Agosto 5, 2022

Grande Fratello, i 10 momenti più trash di tutte le edizioni del reality show!

Manca ormai poco più di un mese alla settima edizione del Grande Fratello Vip e le nostre mani fremono dall’attesa di scoprire di quale altro nuovo Vippone ci toccherà scrivere a rotta di collo per almeno sei mesi.  Impazienza che poi è dovuta unicamente a un motivo: l’insostenibile curiosità di conoscere i nomi di chi potrebbe regalarci qualche momento di altissimo, iconicissimo trash!

Inutile negarlo, tra amori sbocciati e poi finiti dentro o fuori la Casa di Cinecittà, triangoli o quadrati amorosi, polemiche, urla e pianti fini a se stessi, squalifiche, eliminati e vincitori, a noi quello che più frega è quell’attimo di insostenibile leggerezza del trash, tale da farlo diventare un meme da tramandare ai posteri.

D’altro canto quanti di voi hanno dimenticato i nomi della maggior parte dei gieffini ma ricordano le sigarette di Filippo Nardi o il fondoschiena di Paolo Mari che vagava nudo in giro per la Casa o il bicchiere lanciato da Federica Rosatelli? Quasi nessuno ricorda l’edizione in cui ha partecipato Pamela Prati ma tutti ricordano la sua frase diventata ormai un cult “chiamatemi un taxi“.

E così, mentre iniziamo con il countdown, abbiamo deciso di rivivere insieme a voi i momenti più trash di tutte, ma proprio tutte, le edizioni del reality show!

Sdraiatevi comodamente sul divano, o sul lettino al mare, fate un po’ voi, e che il trash abbia inizio!

10 – Grande Fratello Vip 1 – EVA CONTRO EVA, ovvero Giulia De Lellis contro Asia Nuccetelli. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, oggi infuencer da oltre cinque milioni di follower, entra a gamba tesa nella Casa per segnare il territorio intorno al fidanzato dell’epoca, Andrea Damante. La frase della De Lellis “se solamente potessi ridargli la sua maglietta e poi andare a giocare un po’ più in là…” rivolta alla figlia di Antonella Mosetti, presente in Casa e incaz***a nera, è degna del decimo posto della nostra classifica.

9 – Grande Fratello Vip 1 – AAA CERCASI DISPERATAMENTE TASSINARO INTORNO LA PORTA ROSSA DI CINECITTÀ: Al momento della firma del contratto, probabilmente alla produzione sarà sfuggito di avvisare Pamela Prati che in caso di eliminazione o di squalifica le valigie avrebbe dovuto portarsele lei e soprattutto che i taxi da quelle parti non passano. Tuttavia li ringraziamo di tale dimenticanza, perché l’ex showgirl del Bagaglino ha così avuto modo di offrirci un attimo di pura poesia… trash! Il prossimo concorrente espulso penserà di ottenere invece il biglietto della metro? Nono posto e stiamo!

8 – Grande Fratello 12 – IL TRIANGOLO NO, NON LO AVEVAMO CONSIDERATO – L’amore eterno giurato da Caterina Siviero ad Armando Avellino è durato il tempo di una copertina su Visto. La notte di passione della gieffina con Fabrizio Conti è stata ben presto sgamata. A farne le spese il povero Armando che ha scoperto in diretta tv di avere le corna. Avellino dopo averla messa al muro con un perentorio: “Dimmi solo sì o no. Hai fatto una caz**ta?” e la faccia di lei meritano l’ottavo posto.

7 – Grande Fratello 10 – L’IRA DI ACHILLE, anzi di MAURO MARIN – Il salumiere veneto è stato il vincitore più discusso di tutte le edizioni del reality show. Odiato praticamente da tutti i suoi inquilini, Mauro ne ha avute un po’ per e contro tutti. Eppure è riuscito a superare indenne tutte le nomination, arrivando alla finalissima. Sarà che quella Furia da cavallo del west ha intrattenuto i telespettatori come pochi altri? Uno spettacolo da pop corn e coca cola. Il suo “aho pio pio” a Massimo Scattarella è storia. Il settimo posto è di rigore.

Potete vedere il video cliccando QUI

6 – Grande Fratello 6 – L’UOMO CHE AMAVA LE DONNE: Il bel Filippo Bisciglia da molti anni è felicemente “accasato” con Pamela Camassa, ma i fedelissimi del Gf si ricorderanno dello scompiglio che ha causato dentro e fuori la porta rossa di Cinecittà. Entrato da uomo “impegnato”, è uscito dalla Casa fidanzato. Sì, ma con un’altra. Dopo aver conosciuto Simona Salvemini, non ci ha pensato due volte a lasciare in diretta tv la fidanzata Flora Canto per la sua procace inquilina. Dalla serie i panni sporchi si lavano in famiglia. Quella allargata del Grande Fratello. Non ce ne voglia la Canto, neo sposa di Enrico Brignano a cui vanno tutti i nostri auguri! Noi ringraziamo anche Filippo per aver occupato il sesto posto della nostra classifica!

5 – Grande Fratello 2 – THANK YOU FOR (NOT) SMOKING – L’occhio del Gf che tutto vede e tutto ascolta avrà imparato la lezione: mai lasciare un londinese senza sigarette. Altro che tè  e pasticcini, gli inglesi vogliono un pacchetto di sigarette e non solo alle cinque del pomeriggio, altrimenti sono… bastonate! Per i dettagli del come, dove, quando e perché citofonare Filippo Nardi. Il suo confessionale con tanto di bastone puntato verso la telecamera è entrato negli annali. E anche nella nostra classifica.

4 – Grande Fratello Vip 3 – LA GUERRA DEI ROSES – Ebbene sì, adesso possiamo pure confessarlo, aspettavamo quel momento da anni, esattamente dal 2005, quando Fabrizio Corona tirò fuori uno scoop che fece tremare il binomio calcio & spettacolo: il presunto tradimento di Totti con Flavia Vento mentre Ilary Blasi, sua promessa sposa, aspettava il primo bebè. Ospite dell’ultima edizione condotta dall’ormai ex signora Totti,  è stato proprio il fotografo dei Vip. La conduttrice quella sera si è tolta tutti i sassolini che aveva sopra e sotto i suoi tacchi 12, scatenando una guerra in diretta tv che rimarrà epica. Diamo “solo” un quarto posto perché non sono venuti alle mani. Peccato, ci speravamo.

3 – Grande Fratello 9 – LADY VENDETTA: La vendetta va servita su un piatto freddo, ma a volte basta un bicchiere. Avrà pensato questo quando Federica Rosatelli all’ennesima provocazione di Gianluca Zito si è trovata davanti un bicchiere di vetro, l’arma migliore che in quel momento potesse avere fra le mani. Quel lancio e il volto inebetito del suo inquilino ormai sono un meme. Non si può di certo dire che fino a quel momento la gieffina fosse tutta placida e tranquilla. Le sue scenate e le sue crisi di nervi le ricordiamo praticamente più del suo nome e cognome. Medaglia di bronzo obbligatoria!

2 – Grande Fratello 9 – AMERICAN PIE? No, GRANDE FRATELLO PIE! Per un attimo, vedendo Paolo Mari togliersi le mutande davanti alle sue inquiline, abbiamo pensato di  trovarci di fronte a un nuovo capitolo della saga di  Paul e Chris Weitz. Quando poi ha minacciato tutti di voler fare la cac*a in giardino, abbiamo davvero creduto che un’interferenza avesse colpito Canale 5, tanto da mandare in onda al posto del Gf qualche film demenziale. E invece no. A volte la realtà supera anche le più brillanti fantasie di registi e sceneggiatori, regalandoci un momento di intenso, scioccante, provocatorio trash. Praticamente un pulp fiction dei reality show. A Paolo Mari va a furor di redazione la medaglia d’argento!

Grande Fratello 4 – UNA NOTTE DA LEONI – La medaglia d’oro va di diritto a due protagonisti iconici, che ci hanno fatto vivere una serata così allegra, irriverente, spensierata, colorata e al limite del folklore che entrerà negli annali del Gf, sia VIP che “NIP”: Katia Pedrotti e Patrick Ray Pugliese. Le loro (dis)avventure in suite hanno regalato un momento di alto, altissimo trash: canzonatorio, leggero, divertente, poetico nella sua eccentricità e frivolezza. Fra lanci di cibo, fiumi di vino e champagne versati addosso, cuscinate, sbronze, ognuno di noi ha rivissuto un po’ la propria adolescenza o giovinezza. Soffocati da mille pensieri e impegni, Katia e Patrick ci hanno ricordato quella leggerezza custodita in ognuno di noi. Certo, noi non abbiamo mai vomitato di fronte alle telecamere. O qualcuno sì?

@boomerluk

momento epico.. GF storico #tiktok #gf #gf4 #patrick #raypugliese #katia #suuite #felicità #gialappas #maidire

♬ suono originale – bellamascagna

 

COMMENTI