Grande Fratello

Grande Fratello, Giampiero Mughini: “Non ho più soldi e ho una malattia rarissima”

Le amare confessioni dell’ex volto del reality

Giusy 04/10/2025

article-post

Sta vivendo un periodo molto difficile della sua vita un noto ex concorrente del Grande Fratello.

In una lunga intervista rilasciata a Il Foglio, il giornalista e scrittore Giampiero Mughini si è lasciato andare ad alcune amare confessioni sul suo privato.

L’opinionista televisivo, ex volto di una passata edizione del reality show, sarebbe rimasto senza soldi, tant’è che è stato costretto a vendere tutto, anche la sua vasta collezione di libri. Un immenso patrimonio letterario e culturale che comprende circa 25 mila volumi.

Le parole di Mughini:

Non è che non ho i soldi per mangiare, ma non ho risparmiato molto nella mia vita, ho speso sempre tutto quello che ho guadagnato perché ho comprato cose belle. Non ho soldi da parte e oggi i quattrini ci vogliono per continuare a condurre una vita tranquilla. Solo di luce arrivano bollette sui 1500 euro.

Attraverso il libraio antiquario di Milano Pontremoli, ho deciso di vendere la mia collezione di prime edizioni del Novecento letterario italiano. Preziosa sì, vendo solo quella. Perché mi mancano 3 o 4 pezzi, per esempio la prima edizione del Pinocchio di Collodi che se pure riuscissi a trovarla oggi costerebbe tra i 40 e i 50 mila euro, e io non ce li ho quei soldi. Quindi non potrei finire la collezione.

L’ex protagonista del Grande Fratello ha anche seri problemi di salute:

Da un anno non sto molto bene, ho una strana malattia di cui non ricordo il nome, una malattia rarissima, che mi fa sentire costantemente molto stanco, e insomma certe cose posso farle, altre no.

Sapendo della mia malattia non mi chiama più nessuno ma io sarei assolutamente in grado di andare ad un talk show. Non potrei più fare programmi come Il Grande fratello ma un talk show lo farei di corsa se mi chiamassero. Prenderei un taxi e ci salterei su. Amo la televisione, mi è sempre piaciuto farla.

Potrebbe interessarti anche