Grande Fratello, nervi tesi tra Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi: “Non penso che tu sia innamorato di me ma che…”

Negli ultimi giorni, il rapporto di amicizia tra i due concorrenti della Casa del Grande Fratello Anita Olivieri e Giuseppe Garibaldi è entrato in crisi a causa della vicinanza della gieffina con l'ultimo arrivato Alessio Falsone.



Anita, infatti, sembra essersi avvicinata particolarmente all'allenatore di calcio confessando anche di nutrire un interesse per lui e ammettendo che se fosse entrato prima per lei sarebbe stato un problema, in quanto impegnata fuori dalla Casa.

Le attenzioni che la Olivieri ha riservato al nuovo concorrente non sono passate inosservate sia all'interno della Casa che fuori e ad aver colto il cambiamento della ragazza è stato in particolare Giuseppe, che si è mostrato infastidito da questa vicinanza e ha preferito allontanarsi da lei. Questo atteggiamento è stato recepito da Anita, la quale parlando con Massimiliano ha criticato la gelosia dell'amico:



Ieri sera ho passato un po’ di tempo con Alessio e lui si è incupito. Infatti stamani non ha voluto la colazione. Solita storia di sempre. E sempre le stesse cose. Basta, io sono piena, fine, no basta. Non assecondo più queste storie, sono davvero piena. Io sono troppo stanca e anche per me sono cinque mesi e mezzo. Io adesso devo pensare a me stessa. A me fa piacere passare una serata con Sergio e Alessio e non posso stare attaccata a lui.

Massimiliano allora ha fatto notare alla coinquilina che forse le reazioni di Giuseppe sono dovute al fatto che prova qualcosa di più di una semplice amicizia nei suoi confronti:

Secondo me lui non si rende del tutto conto di quello che sente. probabilmente ha un sentimento più forte per te. Non si rende conto nemmeno lui di questa profondità dei suoi sentimenti.



L'attore ha anche cercato di spiegare la situazione a Garibaldi, invitandolo a confrontarsi con l'amica:

Vai a confrontarti con lei, dovresti andare per la vostra amicizia forte. Io da amico tuo e suo, lo sai il bene che voglio a entrambi, vai e ci parli, facendole capire che non provi un sentimento forte nei suoi confronti. Se ti impunti dopo ti prendi le conseguenze.

Ieri sera, poi, è arrivato il confronto tra Anita e Giuseppe e la ragazza dopo aver riferito all'amico ciò che le aveva detto l'attore ha aggiunto che secondo lei si è avvicinato a Beatrice Luzzi per farle un dispetto, vista la sua vicinanza con Alessio:

Io ti chiedo, perché non parliamo più? Perché caso strano la sera dopo che sono stato con Alessio non mi parli più? Io ti sto dicendo che tu reagisci in modo estremo, non penso che tu sia innamorato di me, ma penso che tu sia troppo geloso. Io ti ho sempre detto che in modo sano si può essere gelosi di un'amica, ma tu lo sei in modo estremo. Non ci parliamo da due giorni e non so neanche cosa ho fatto. Io ti ho chiesto leggerezza, quante volte ti ho parlato, quante volte volte ti ho detto possiamo essere leggeri? E tu ti incupisci, Max che tu dici tanto che è tuo amico e che ha ragione su tutto, sai cosa mi è venuto a dire? Ieri è venuto a dirmi ‘secondo me Giuseppe è innamorato di te?’. Ecco vai dall’amichetto tuo Max. Vai da lui a parlare e non da me. Se vuoi proprio fare comunella e attaccare me, vai a parlare prima con lui. Pensaci un po’ prima di dire ‘ha sempre ragione Max’. Io non ho problemi con te, hai smesso di parlarmi tu, ti ho chiesto di giocare a carte e non hai voluto e io che ti conosco benissimo ho capito che stavi facendo lo stesso comportamento che hai avuto in passato. Io ho 26 anni e non sto qui a fare l'asilo nido.  Ti sto dicendo che vederti reagire così è strano. Se ti dicono che sei preso fattelo dire, perché reagisci in modo troppo strano, se sto una sera con lui lo nomini. Tutto un caso e ieri il profumo, non l'ho spruzzato a te, l'ho spruzzato qua. Io non sto qui a rincorrerti e ti serve ogni volta un aereo per stare sereno, io non sono fatta così.

Giuseppe è rimasto in silenzio di fronte allo sfogo dell'amica, limitandosi a smentire le sue parole, affermando che con lei non si può parlare perché vuole avere sempre ragione.