Grande Fratello
Grande Fratello, nervi tesi tra Tommaso e Mariavittoria dopo la diretta: “Voglio uscire dalla Casa, sennò…”
Franchi è rimasto deluso dalle rivelazioni di Alfonso e dopo la puntata si è confrontato con la fidanzata
Carola 18/02/2025

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la trentaduesima puntata del Grande Fratello (QUI il resoconto), durante la quale Alfonso D’Apice – prima di lasciare la Casa in quanto eliminato dal televoto – ha fatto alcune rivelazioni su Mariavittoria Minghetti.
Nonostante nelle ultime settimane il rapporto tra i due si fosse raffreddato, infatti, negli scorsi mesi Mariavittoria e Alfonso sono stati molto vicini e l’ex concorrente di Temptation Island ha spesso fatto capire di essere a conoscenza di alcuni segreti della gieffina, che non avrebbe voluto rivelare per non metterla in difficoltà.
La dottoressa, però, ha chiesto al coinquilino di parlare apertamente e così Alfonso prima di uscire ha svelato che a dicembre Mariavittoria gli avrebbe chiesto di aspettare che lei lasciasse Tommaso per potersi conoscere meglio:
Mi hai detto che ti dovevo dare qualche giorno di tempo per lasciare Tommaso e che poi ci saremmo potuti conoscere meglio.
La Minghetti ha negato, ma Tommaso non ha credito pienamente alle parole della fidanzata e dopo la puntata i due si sono ritrovati in piscina e hanno cercato di avere un chiarimento in merito a quanto accaduto in puntata (QUI il confronto completo). A tal proposito, Mariavittoria ha provato a spiegare al fidanzato quanto accaduto nei mesi precedenti:
Dopo la cosa che era successa, ovvero che eravamo andati a letto, ma io mi sentivo confusa tra te e Alfonso anche se tu dici che non era una scelta, io mi sono sentita in puntata quasi obbligata a dover dire Tommaso, mi sono sentita vincolata. Non me lo ricordo se gli ho detto quelle cose, preferisco che pensi che l’ho detto piuttosto che non l’ho detto. Cosa c’è di nuovo che ti ha detto lui stasera che non sapevi? Pensa che la sua versione sia quella corretta.
E Tommaso ha replicato:
Ma se io sono arrivato e ti ho baciato cosa ca**o me ne fregherà della versione corretta? Dopo il mio stare male sono venuto qui e ti avrei baciato, sei te che vuoi per forza infilare il coltello. Non te ne frega un ca**o di chiarire, per me sarebbe finito tutto perché ti amo, ma adesso non capisco perché ci sono mille silenzi, ti metti lì e piangi, per questo sono inca**ato, durante il giorno in casa sono io che ti rincorro per il tuo stare male.
Mariavittoria allora ha confessato la sua volontà di uscire dalla Casa:
Io voglio uscire dalla Casa perché se no distruggo la relazione mia e tua, questa è l’unica cosa che voglio.
Ma Franchi ha cercato di dissuaderla, spiegandole che questa non è la soluzione ai loro problemi:
Si affronta così la situazione. Quando capirai che da questa parte c’è un amore immenso? Quando lo capirai? Non mi interessa della versione, ti ho detto stai zitta e fatti baciare, se me ne fosse fregato non sarei venuto.
Dopo questo acceso scontro, i due hanno provato a riavvicinarsi e il confronto tra loro si è concluso con con un abbraccio e con la richiesta di Tommaso di non essere più escluso dalle giornate di Mariavittoria:
Viviti le cose come lo faresti tu, ma non mi lasciare in fondo alle tue cose. Non mi hai perso se no non sarei qui, però voglio farti capire che sono stufo.