Grande Fratello, niente diretta dalle 3 di notte alle 9 del mattino: ecco perché

A spiegare la motivazione ci ha pensato Alfonso Signorini

Carola Settembre 12, 2023

Grande Fratello, niente diretta dalle 3 di notte alle 9 del mattino: ecco perché

Dopo tanta attesa, ieri sera le luci della Casa del Grande Fratello si sono riaccese e Alfonso Signorini, Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli hanno accolto i nuovi concorrenti, pronti a vivere un’esperienza tutta nuova e ricca di emozioni.

Già dalla prima puntata il pubblico da casa ha avuto un assaggio delle novità che ci saranno in questa edizione, a cominciare dalla convivenza tra Vip e Nip, che non si vedeva da diversi anni. Inoltre, tra le varie stanze della Casa ne è tornata una molto particolare, ovvero il tugurio, che ha già accolto i suoi primi abitanti.

Un’altra novità che caratterizzerà questa edizione sarà la durata della diretta, disponibile come ogni anno su Mediaset Extra al canale 55: se, infatti, fino allo scorso anno i telespettatori potevano seguire la vita dei concorrenti nella Casa dalle ore 9 del mattino alle 7 del mattino seguente, quest’anno la diretta sarà disponibile solo fino alle 3 di notte, una scelta che riporta alla 15esima e alla 16esima edizione del reality show condotte da Barbara D’Urso.

A spiegare le motivazioni di questa decisione è stato proprio Alfonso Signorini, sul finire della puntata andata in onda ieri sera:

Potete seguire i daytime su Canale 5, le strisce su La5 e la diretta sul canale 55 Mediaset Extra. Vi voglio informare che il live però nella notte si ferma alla 3, per poi riprendere alle 9 del mattino. Questo per ragione produttive. Almeno per adesso questi sono gli orari, poi vedremo più avanti.

Una scelta che ha lasciato perplessa buona parte degli spettatori, poiché come è accaduto in passato spesso è proprio durante la notte che accadono le cose più curiose ed interessanti all’interno della Casa.

COMMENTI