Grande Fratello

Grande Fratello, nona puntata: eliminate Flaminia e Ivana, la fidanzata di Mattia in Casa si scontra con Grazia. I nominati sono…

Omer e Rasha nel mirino delle critiche, sorpresa per Giulia

Giusy D 18/11/2025

article-post

Simona Ventura ha condotto una nuova puntata del Grande Fratello, nella serata del 17 novembre 2025, cominciando subito da un argomento che ha tenuto banco durante tutta la settimana: il bacio che si sono scambiati Omer Elomari e Rasha Younes. In seguito, però, è stata mandata in onda una clip in cui la ragazza veniva criticata da diversi coinquilini anche per il suo rapporto con il compagno d’avventura: “Vedo della cattiveria gratuita, il mio percorso con Omer penso che lo sapete quanto io ero frenata in tante cose… Si commentano da soli“.

Simone De Bianchi ha accusato Rasha anche di essere interessata anche allo status sociale delle persone. Ancora una volta la gieffina ha reagito con grande veemenza alle dichiarazioni del concorrente: “Lavoro da quanto avevo 14 anni per la mia figlia, non ho mai chiesto niente a nessuno“.

Francesca Carrara, invece, ha esternato i suoi dubbi sul possibile proseguo della storia d’amore dei due gieffini, dopo la fine del reality show: “Ho visto un Omer sempre preso e lei meno“.

Dopo la nuova coppia, la conduttrice televisiva ha sposato l’attenzione su Grazia Kendi e il suo affetto per Mattia Scudieri. La gieffina ha parlato di un coinvolgimento mentale con il compagno d’avventura e il ragazzo ha commentato le notizie ricevute in settimana dall’esterno, che facevano presagire una rottura con la sua fidanzata Carlotta: “Sono stato lasciato appeso a un filo, senza avere un preavviso“. Mattia ha svelato di aver vissuto dei giorni di logoramento che non augurerebbe mai a nessuno.

Ma il concorrente ha potuto leggere un bigliettino della sua fidanzata in cui lei gli spiegava di essere stata, in realtà, travisata e di voler continuare invece la storia con lui. Una notizia accolta con grande gioia da Mattia: “Io ci tengo a questa persona, io la amo, sto anche tremando alla cosa, sono davvero contento. Spero davvero che sia così“.

In seguito, però, il gieffino è venuto a conoscenza del fatto che Grazia era già a conoscenza da giorni di questa verità e non gliel’aveva comunicato solo per donargli l’immunità: “Conosco lui, non conosco lei, non me ne frega niente… Essendo che non è una cosa brutta, aspetto a lunedì e gli do l’immunità“.

Mattia ha rimproverato all’amica di aver pensato più al fattore gioco e non alla vita vera, ricordandole inoltre di essere stato davvero male negli ultimi giorni. Grazia ha avuto anche l’occasione di confrontarsi con la stessa Carlotta che le ha indirizzato parole piuttosto dirette: “Non fare il mio nome, perché io non ti conosco, tu non mi conosci… Mattia non ha bisogno della tua immunità“.

Alla fine i due fidanzati hanno avuto l’occasione di riabbracciarsi e si sono scambiati un bacio.

Giulia Soponariu ha raccontato, invece, la sua giovinezza con due genitori giovani e 5 fratelli più piccoli a cui, in un particolare frangente, ha dovuto fare da madre. Si tratta del momento in cui sua madre è stata raggiunta da un infarto: “Ho conosciuto cose, già all’età di 12 anni che nessuna bimba dovrebbe conoscere… Sono proprio la seconda mamma“. La ragazza ha potuto abbracciare tutti i suoi fratelli.

Flaminia Romoli è stata eliminata dal televoto.

In seguito la conduttrice ha fatto credere a Donatella Mercoledisanto che potesse essere scelta per diventare un’attrice delle sue amate soap turche e i ragazzi hanno dovuto sostenere la prova della piscina.

Con uno speciale sistema di voto sono finite al televoto flash Anita, Ivana, Francesca, Benedetta e Donatella e tra di loro ha dovuto lasciare la casa Ivana Castorina.

Francesca e Simone sono diventati due concorrenti separati

I nominati della settimana sono: Donatella, Francesca, Giulia, Omer, Rasha e Simone. Il pubblico voterà la persona che vogliono arrivi in finale.

Potrebbe interessarti anche