Le opinioni di Isa e Chia

Grande Fratello: l’opinione di Isa sulla diciottesima puntata

Isa 17/12/2024

article-post

Premetto subito che sono rientrata ieri sera da una vacanza a Cracovia (meta consigliatissima, non me l’aspettavo così carina!) e la prima cosa che ho percepito appena entrata a casa è stata la musichetta del Grande Fratello e il faccione di Alfy Signorini col suo nuovo sorriso scintillante che mi sembra The Mask e mi fa venire voglia di mettergli in mano le maracas e addosso il vestitino giallo fluo.

Un rientro già abbastanza traumatico di suo, reso ancora più traumatico dall’apertura di puntata dedicata a questa roba, che inizia a diventare seriamente disturbante, tra Jessica Morlacchi e Luca Calvani.

Ora, guardate, io non metto in dubbio che Luca possa avere avuto, e avere ancora, atteggiamenti ambigui, che possa aver in qualche modo alimentato, più o meno volutamente, l’infatuazione che Jessica ha nei suoi confronti, ma io e la Morlacchi siamo coetanee, insomma siamo donne adulte e – scusatemi tanto – ma tu non puoi perdere la capoccia, e soprattutto assumere quell’atteggiamento geloso e possessivo verso una persona che in primo luogo è ufficialmente fidanzata da quasi un decennio, e che per di più è omosessuale.

Cioè, vi prego, basta. Basta giustificare e basta capire perché per me è semplicemente follia.

a woman is sitting in front of a blue background with her arms outstretched and the word follia written on her chest .

La cosa più folle, tra l’altro, è l’aggressività che Jessica sviluppa nei confronti delle donne che osano interagire con gli uomini per i quali si prende le sue sbandate a senso unico.

Perché, qualora qualcuno nel frattempo se ne fosse dimenticato, l’ossessione che ora la Morlacchi ha per Calvani, la ha avuta per tutto l’inizio del reality verso Giglio.

E l’aggressività che ora ha verso Helena Prestes l’aveva verso Yulia Bruschi.

Capito come? Lei si infatua di qualcuno, ne assume arbitrariamente la proprietà e diventa una iena quando questo qualcuno interagisce con donne che non sono da lei approvate.

Calvani può essere amico delle sue amiche, ma non può essere amico di Helena.

Una cosa che sarebbe già malata se parlassimo di una coppia, ma che diventa semplicemente folle se parliamo di lei gelosa di un uomo gay fidanzato.

a woman is making a funny face in front of a camera with the words siamo fuori dal mondo above her

Tra l’altro Jessica ha pure detto di essere sempre stata rispettosa nei riguardi di Alessandro, compagno di Luca, ma di fatto ieri con quei “meglio che non parli!“, “sono una signora e preferisco il silenzio!“, ha fatto la cosa peggiore di tutte e cioè alludere.

Se dici così ovviamente fai intendere che sia successo qualcosa di più, che ci siano cose che non sappiamo, e a quel punto o le dici del tutto (e non faresti nemmeno una brutta figura perché tu sei single e chi deve portare rispetto ad Alessandro è principalmente il suo fidanzato) oppure non dici nulla, perché davvero credo non ci sia cosa più infida e codarda dell’insinuazione.

Jessica ha una vena comica gradevole, ieri ha cantato benissimo, insomma ha delle belle qualità che l’avevano portata ad essere tra i preferiti in tutta la prima parte del programma.

Se smettesse di legarsi a uomini vari, a ossessionarsi e ad inviperirsi SENZA UNA RAGIONE verso le altre donne, potrebbe rimettersi in pista e recuperare i consensi che sta perdendo.

Ah, aggiungo che per recuperare i consensi dovrebbe anche smetterla, quando è al centro di una polemica in puntata, di assumere lo sguardo assassino e la voce lenta e spaventosa del bambino del Sesto Senso, perché davvero inizia a risultarmi allarmante.

a woman in a leopard print dress says " mi sono venuti i brividi " on a stage

Altri commenti sparsi:

– io sono felice che Zeudi Di Palma abbia permesso di affrontare in prima serata su Canale 5 un tema importantissimo, che  mi sta molto a cuore, e che sintetizzerei in poche e semplici parole: DOVETE TENERE LE CAZ*O DI MANI AL LORO POSTO.

Io so che molti stanno attaccando Zeudi perché “ma dai, era solo solletico!“, “ma dai, che esagerazione!“, “ma povero ragazzo fatto passare per maniaco“.

Allora, capiamoci subito: nessuno ha detto che Emanuele Fiori sia un maniaco e che farsi il solletico dentro la Casa del Grande Fratello, dove sostanzialmente lo scopo del programma è proprio interagire con gli altri, sia una cosa oltraggiosa.

In punto è che dovete tenere le caz*o di mani al loro posto.

Cioè, davvero, a me sembra una cosa così ovvia, e che dovrebbe essere così sottintesa quando ci sia approccia a qualcuno che non si conosce, che trovo pure strano ci siano opinioni diverse.

Nessuno mette in dubbio le intenzioni giocose e assolutamente ‘pulite‘ di Emanuele, però tu non entri nel mio letto mentre sto dormendo, non mi metti le mani dentro la maglietta per farmi il solletico, perché A- non abbiamo quella confidenza (si conoscevano da pochi giorni e non avevamo mai avuto particolare ‘fisicità’) B- non ti ho autorizzato a farlo, anzi ero addirittura in stato di semi incoscienza perché mi stavo svegliando.

Io personalmente ODIO il contatto fisico. Tranne che con mio marito e le mie figlie, sono una persona che abbraccia poco, tocca poco, e di base mi mette a disagio essere abbracciata ed essere toccata già con i miei amici, figuriamoci con dei mezzi estranei.

E il fatto di entrare al Grande Fratello non vuol dire che tacitamente si dia il consenso ad essere toccati e a subire l’invasione dei propri spazi personali (A LETTO MENTRE DORMO SANTODDIOOO) senza consenso.

Punto, raga, per me non c’è discorso che tenga, e mi sembra anche una regola base di civiltà e rispetto verso il prossimo che non si dovrebbe manco stare a spiegare.

Inutile dire che questo vale tanto per gli uomini, quanto per le donne.

Sarebbe inutile ma meglio specificarlo perché questo discorso non è legato ad una lotta di genere, come alcuni hanno voluto far intendere per fare gli indignati dal ‘femminismo estremista‘ (ma andatevene affffancoolo), questa è proprio, LO RIPETO, una regola base di civiltà che dovrebbe valere per tutti gli esseri umani.

a woman in a white dress is talking on a television show

In generale concordo con Beatrice Luzzi quando dice che viviamo in un periodo storico in cui ci si prendono tante confidenze con la scusa che siamo tutti ‘open e smart‘. Beh, iniziamo ad imparare che non è così.

Io ho la massima apertura a parlare, dialogare ed essere amichevole con tutti, ma le mani dovete tenerle al posto, è molto semplice. Le vostre mani addosso mi danno fastidio quindi non dovete mettermele, stop.

a woman sitting in a chair with the words per me e un discorso chiuso on the bottom

– il blocco su Lorenzo Spolverato che è gheeee (questa è una cit. di Carmen Di Pietro che parla di Antonio Zequila mentre è ipnotizzata da Giucas Casella, che momenti di televisione meravigliosi abbiamo vissuto!) mi è sembrato abbastanza inutile, perché capisco la curiosità pruriginosa su quello che la gente fa sotto le lenzuola, ma sinceramente di tutto ciò che ha detto la mamy di Shaila Gatta mi sarei soffermata più sul “è una brutta persona!” che poi è l’elemento grave, perché poi se a Spolverato piaccia andare a letto con i maschi o con le femmine, o con entrambi i sessi, sinceramente anche chissene.

Fossi la mamma di Shaila manco a me piacerebbe Lorenzo, e non mi piacerebbe per l’atteggiamento aggressivo che ha mostrato più volte con le donne, per i concetti espressi sull’amore tossico, per l’atteggiamento collerico che ha in generale, per l’egocentrismo e l’arrivismo espressi all’ennesima potenza, per la sensazione che sia davvero disposto a tutto pur di essere al centro dell’attenzione, pur di far parlare, pur di sfondare, pur di diventare qualcuno.

Insomma, sono questi gli aspetti di Lorenzo emersi in questi mesi che si dovrebbero approfondire (e non è stato mai fatto per bene, anzi abbiamo avuto spesso dei richiamini mosci mosci all’una di notte quando un altro po’ erano a dormire pure i cameramen).

In tutto ciò, comunque, ho molto apprezzato il suo papà, che per quel poco che si è visto mi è sembrato una persona educata e carina.

Sinceramente vorrei tanto uno spin-off con un incontro dietro le quinte tra mamma Gatta e papà Spolverato, sarebbe un blocco sicuramente più interessante di tutti i blocchi dedicati a Giglio da inizio programma ad ora.

a woman in a blue dress is eating popcorn

– dei nuovi ingressi inutile dire che tutto il mio entusiasmo è per Stefy Orlando.

Onestamente quando ho saputo che sarebbe entrata non sono stata molto felice.

Il Grande Fratello Vip 5, complice il periodo del Covid, è stata una delle edizioni che più ci hanno coinvolti emotivamente, a quei concorrenti ci siamo affezionati in modo particolare, e Stefania è stata una delle mie preferite.

Ho temuto che, come già avvenuto in passato per altri concorrenti, questa nuova partecipazione potesse in qualche modo ‘rovinare‘ il bel ricordo che ho avuto fino ad ora di lei.

Poi, però, ho riflettuto sul fatto che Stefania è una donna molto intelligente, in quella edizione folle è riuscita a mantenere la lucidità quasi fino alla fine (l’ultimo mese erano impazziti tutti, telespettatori in primis), ed è riuscita a mantenersi a fuoco nonostante avesse intorno un cast molto competitivo… insomma, se Stefy è riuscita a primeggiare accanto a concorrenti come Tommaso Zorzi, Dayane Mello, Giulia Salemi e via discorrendo, che problemi potrà  mai avere quando il giocatore più astuto della Casa è Spolverato?

a woman in a red dress is sitting in a chair on a tv show .

– l’eliminazione di StefanoChi, una settimana dopo l’uscita di FedericaChi, ci dimostra che alla gente di questo triangolo di Temptation Island non fregava assolutamente nulla, dinamica rigettata in toto dal pubblico. Pescare i personaggi meno interessanti dal pentolone dei prodotti mariani era difficile, ma loro ci sono riusciti, sciapò.

a woman is laughing while sitting in a crowd of people with trash italiano written above her

Helena dovrebbe prendere esempio dalla sua amica Dayane e iniziare a sfancu*are gli uomini. E prima Lorenzo, e poi Javier: basta Helena, basta.

Non rincorrere nessuno, capisco che lì dentro il materiale umano sia poco, che ci sia bisogno di affetto e coccole, e che ci si possa affezionare facilmente, ma, credimi, fuori da quella Casa c’è un mondo e, ti dirò, io quasi quasi ti vedrei bene sul trono mariano.

Probabilmente beccheresti l’ennesimo falsone, ma sono sicura che faresti talmente tante mosse sconnesse da farci divertire.

a woman with glasses is holding a microphone and saying fregatene

Al massimo per adesso puoi trovare affetto tra le braccia di Zeudi e chiuderti in lavanderia come le Rosmello dei tempi che furono, per l’occasione abbiamo pure fatto entrare Stefy Orlando che vi sgamerà a coccolarvi sulla lavatrice.

– Non mi viene in mentre altro di rilevante.

Ah, si, sono una cosa: Iago mi manchi.

a man with a beard wearing a blue suit and white shirt is looking down .

Potrebbe interessarti anche